In occasione della diretta streaming Dynit di oggi, 24 settembre 2020, in cui si festeggiano i 25 anni dell’azienda, è stato finalmente dato l’annuncio dell’uscita italiana del Blu-ray Box di Neon Genesis Evangelion, costituito dalla storica serie TV di 26 episodi del 1995 e dai due film cinematografici del 1997, Death(true)² e The End of Evangelion.
La notizia era nell’aria da almeno due anni, e le speranze di un BD Box italiano, affievolite con l’annuncio dell’uscita mondiale di Evangelion su Netflix, si sono riaccese qualche mese fa, quando l’editore britannico Anime Limited ha annunciato per il 2021 un’edizione definitiva di Eva in Blu-ray rivolta al mercato UK.
Oggi, dopo oltre 5 anni dall’uscita del BD Box di Neon Genesis Evangelion in Giappone, abbiamo avuto la conferma di ciò che tutti gli appassionati italiani di Evangelion stanno attendendo da allora.
Secondo quanto dichiarato da Carlo Cavazzoni, direttore esecutivo di Dynit, la serie e i film manterranno il doppiaggio classico Dynamic Italia/Dynit con il cast storico di doppiatori.
La data di uscita del BD Box di Neon Genesis Evangelion non è ancora stata svelata, ma uscirà nel 2021. È stato annunciato che uscirà anche un’edizione DVD.
Ma per i fan di Eva non finisce qui, in quanto dopo il clamoroso successo arriveranno nei cinema di tutta Italia i film Death(true)² e The End of Evangelion. I due film faranno parte della prossima stagione del ciclo “Nexo Anime al cinema” e verranno proiettati dal 7 al 9 dicembre.
Fonte: Dynit