Neon Genesis Evangelion in Blu-ray nel 2021 per Anime Limited (UK)

In occasione del Cloud Matsuri, durante il live streaming di sabato 30 maggio 2020, l’editore britannico Anime Limited ha annunciato per il 2021 un’edizione definitiva in Blu-ray (Ultimate Edition Blu-ray) di Neon Genesis Evangelion (serie TV di 26 episodi, Death(true)², The End of Evangelion), promettendo ulteriori dettagli al riguardo nel corso di quest’anno. Al momento non è stato rivelato se quest’edizione sarà sottotitolata o doppiata in inglese, e in quest’ultimo caso con quale doppiaggio (classico o Netflix).

Neon Genesis Evangelion in Blu-ray nel 2021 per Anime Limited (UK)

Questo annuncio giunge come un fulmine a ciel sereno, in quanto il Blu-ray Box di Neon Genesis Evangelion uscito in Giappone nel 2015 non ha mai avuto un’edizione fisica corrispettiva al di fuori del Paese del Sol Levante, sebbene i diritti di Evangelion appartengano totalmente allo Studio Khara a partire da novembre 2014.

L’annuncio da parte di Anime Limited lascia supporre che auspicabilmente siano finalmente sbloccati i diritti internazionali di Evangelion. Se così fosse, ci sarà un’edizione italiana? In caso affermativo, con quale doppiaggio? Quello classico del 1997/2001, il nuovo doppiaggio Netflix promesso a giugno 2019 e che ancora deve essere rilasciato, o entrambi? Confidiamo in un annuncio al riguardo da parte di Dynit, lo storico editore italiano di Evangelion.


Anime Limited, conosciuta anche come All the Anime, è un editore britannico che pubblica anime per il pubblico di Regno Unito, Irlanda, Francia e altri paesi europei. Tra il 2015 e il 2018 Anime Limited è stata il distributore nelle isole britanniche dei prodotti Funimation, l’editore che ha pubblicato i tre film del Rebuild of Evangelion negli Stati Uniti.

L’annuncio di Neon Genesis Evangelion in Blu-ray è stato fatto anche sugli account Twitter e Facebook di Anime Limited.

Informazioni su Nevicata

Appassionato di animazione e fantascienza, Nevicata rimane inevitabilmente folgorato da Neon Genesis Evangelion. Nel 2003 apre il sito Distopia. Nel 2016 fonda l'Associazione Culturale EVA IMPACT.
Questa voce è stata pubblicata in Eva News e contrassegnata con , , , , , , , . Contrassegna il permalink.