Evangelion: 3.0+1.0 – Doppiaggio in corso, foto del copione di Anno

Continua il flusso di notizie ufficiale riguardante Evangelion: 3.0+1.0 / Shin Evangelion / Evangelion: Final: dopo la festa aziendale della Khara per l’anno nuovo con annesso uchi-iri (il raduno informale che si tiene per segnare l’inizio della fase di doppiaggio dei personaggi) e i tweet di Megumi Ogata relativi al suo lavoro di doppiaggio in sala di registrazione, ecco che viene pubblicata su tutti i social ufficiali (twitter, instagram, facebook) una foto del copione di Evangelion: 3.0+1.0!

Evangelion: 3.0+1.0 - Doppiaggio in corso, foto del copione di Anno

Le didascalie che accompagnano la foto divergono leggermente da social a social, ma il concetto chiaramente espresso è il medesimo: il doppiaggio è in corso; su twitter e instagram viene indicato anche che la copia fotografata del copione è quella di Hideaki Anno, come si può notare dalla vistosa e caratteristica personalizzazione fatta a pennarello dal regista, H. ANNO, accompagnata da una data, ’19/2/27, che potrebbe indicare l’ultimo aggiornamento del copione o la data di inizio del doppiaggio.

Sul copione, in alto a destra, vi è la dicitura Avant 1 – Avant 2 – A part, quindi questo è il copione della prima parte del film. Con “avant” a quanto pare si intende una scena di introduzione del film; come fa notare Minna no Eva Fan, la scena di apertura di Evangelion: 2.0 in cui Mari combatte il terzo Angelo è indicata negli storyboard come “avant”. Inoltre c’era già stato un riferimento alla “A part” in un tweet della Khara risalente a giugno 2018.

Sotto al titolo ci sono tre righe di appunti a matita in cui sono evidenziati alcuni caratteri, 北, アe シ. Minna no Eva Fan ipotizza che con 北 si faccia riferimento a Midori Kitakami (北上ミドリ), operatrice della Wille dai capelli rosa, mentre che ア e シ indichino rispettivamente Asuka (アスカ) e Shinji (シンジ). Ecco una trascrizione degli appunti con la relativa traduzione.

アバン2 C134~137「北」台詞足し?
Sn037「ア」台詞足し?
Sn041「シ」台詞(一考)

Avant 2, cut 134-137, Midori, aggiungere una battuta?
Scena 037, Asuka, aggiungere una battuta?
Scena 041, Shinji, aggiungere una battuta (pensiero)

Insomma, la produzione del film procede senza sosta e la Khara vuole farcelo sapere, sottolineando ogni comunicazione al riguardo con l’hashtag #Evangelion2020. Non ci resta che aspettare l’anno prossimo…
Nel frattempo continuate a seguire Distopia Evangelion per tutte le notizie su Evangelion: 3.0+1.0 / Shin Evangelion / Evangelion: Final!

Informazioni su Nevicata

Appassionato di animazione e fantascienza, Nevicata rimane inevitabilmente folgorato da Neon Genesis Evangelion. Nel 2003 apre il sito Distopia. Nel 2016 fonda l'Associazione Culturale EVA IMPACT.
Questa voce è stata pubblicata in Eva News e contrassegnata con , , , , , , , . Contrassegna il permalink.