12 febbraio 2018: esattamente 15 anni fa, il 12 febbraio 2003, nasceva Distopia Evangelion, che fin dalle intenzioni iniziali voleva occuparsi non solo di Eva, ma anche di altre importantissime opere di animazione fantascientifiche.
Questo sogno si è tramutato in realtà nel 2017, con la rassegna Anime Night Sci-Fi, resa possibile grazie all’Associazione Culturale EVA IMPACT.
E proprio dal clamoroso successo di Anime Night Sci-Fi prende il via un nuovo progetto in cui Evangelion, Trigun e Cowboy Bebop la faranno da padrone, a cui Distopia non poteva non partecipare, e per il quale sono all’opera talentuosi autori e artisti…
Questo progetto sarà accompagnato da un progetto parallelo altrettanto importante, dedicato a Utena, la ragazza rivoluzionaria: anche in questo caso Distopia darà il proprio contributo e sarà in ottima compagnia di stimati amici e colleghi…
Questi sono solo alcuni esempi della nostra collaborazione con EVA IMPACT, ma come Distopia Evangelion porteremo avanti altri nostri progetti indipendenti: di quelli svolti nel 2017 abbiamo già parlato, mentre nel 2018 continueremo a proporvi notizie, approfondimenti, interviste, recensioni, traduzioni e molto altro, come sempre all’insegna della massima qualità a cui vi abbiamo abituato in questi anni.
Già nei prossimi giorni pubblicheremo la nostra intervista alla bravissima Liliana Sorrentino, mitica doppiatrice della dottoressa Ritsuko Akagi, che abbiamo avuto il piacere di conoscere personalmente.
E ora festeggiamo il nostro compleanno tornando al lavoro e ringraziando tutti voi, amici e lettori, per questi fantastici 15 anni insieme: ci auguriamo di divertirci tantissimo con voi anche nel 2018!
Filippo “Nevicata”
Distopia Evangelion
P.S.: Il titolo del post fa riferimento all’omonimo brano dei Tre Allegri Ragazzi Morti, grandi maestri che potrei considerare amici fraterni e che abbiamo dissotterrato per l’occasione…