Impact, GO! – L’influenza di Nagai su Evangelion (Japan Day 2018 – 27 gennaio)

Dopo l’appuntamento al Cavacon, ecco il nostro nuovo evento di gennaio: Distopia Evangelion ed EVA IMPACT tornano al Mufant di Torino in occasione del Japan Day 2018 organizzato da Animanga Italia e che avrà luogo sabato 27 gennaio dalle 14 alle 19.

Japan Day 2018 - 40 anni di Goldrake in Italia

In questa seconda edizione si festeggeranno i 40 anni dell’arrivo in Italia del celeberrimo Ufo Robot Goldrake del maestro Go Nagai con mostre, conferenze e ospiti.

La mostra tributo “Lame Rotanti”

Animanga Italia, in collaborazione con Daniele Statella e Creativecomics, ha curato la mostra tributo Lame Rotanti, a cui hanno partecipato talentuosi artisti italiani. Lame Rotanti sarà visitabile per 4 settimane presso il Mufant.

Al Japan Day 2018 ospite Liliana Sorrentino (Ritsuko Akagi)

L’ospite d’onore del Japan Day 2018 sarà la grandissima Liliana Sorrentino, attrice, doppiatrice, direttore del doppiaggio; voce di Maria in Goldrake e soprattutto -per noi appassionati di Evangelion– di Ritsuko Akagi!

Liliana Sorrentino alle ore 17 concederà un’intervista pubblica e di seguito firmerà, per i presenti, autografi su cartoline celebrative; per la sessione di autografi EVA IMPACT ha realizzato delle esclusive cartoline riservate ai propri Soci.

Panel “Impact, GO!” a cura di EVA IMPACT e Distopia Evangelion

In questa giornata dedicata a Goldrake e a Go Nagai, non poteva mancare l’Associazione Culturale EVA IMPACT che assieme a Distopia Evangelion celebrerà il Maestro con il panel Impact, GO! – L’influenza di Go Nagai su Evangelion.

Impact, GO! a cura di EVA IMPACT  e Distopia Evangelion al Japan Day 2018

Nell’incontro che si terrà alle ore 16.30 parleremo della grande importanza che le opere del Maestro Nagai hanno avuto nella genesi di Neon Genesis Evangelion.

Programma della giornata

Tutti gli incontri si terranno nella sala proiezioni del Mufant.

Ore 14.00: Cerimonia di apertura: presentazione della giornata e ospiti.

Ore 15.00: Conferenza C’era una volta Goldrake a cura di James Garofalo (Amici di Go Nagai) con la partecipazione di Massimo Nicora, autore del libro omonimo;

Ore 16.00: Conferenza Il mondo dei CEL, a cura di Fausto Avaro: presentazione e analisi di una selezione di rodovetri originali di Ufo Robot Goldrake;

Ore 16.30: Panel Impact, GO! – L’influenza di Go Nagai su Evangelion, a cura di EVA IMPACT e Distopia Evangelion;

Ore 17.00: Intervista a Liliana Sorrentino;

Ore 17.45: Firma autografi da parte di Liliana Sorrentino;

Ore 18.00: Tavola rotonda con gli autori della mostra tributo Lame Rotanti;

Ore 19.00: Cerimonia di chiusura.

Informazioni generali

Il Japan Day 2018 si terrà sabato 27 gennaio dalle 14 alle 19 presso il Mufant, via Reiss Romoli, 49/bis, Torino.

Il biglietto d’ingresso costa 6 € e per i Soci EVA IMPACT l’ingresso è gratuito, previa esibizione della Tessera Soci.

Nel salone centrale del Mufant sarà presente lo stand dell’Associazione Culturale EVA IMPACT, dove sarà possibile tesserarsi e diventare Soci. I Soci Sostenitori riceveranno in omaggio il volume Evangelion Impact a cura di Ivan Ricci.

Per tutti i dettagli consultate l’evento Facebook appositamente creato.

Vi aspettiamo al Japan Day 2018!

Informazioni su Nevicata

Appassionato di animazione e fantascienza, Nevicata rimane inevitabilmente folgorato da Neon Genesis Evangelion. Nel 2003 apre il sito Distopia. Nel 2016 fonda l'Associazione Culturale EVA IMPACT.
Questa voce è stata pubblicata in Eventi e contrassegnata con , , , , , , , , , , , , , , , , , , , . Contrassegna il permalink.