Young Ace di marzo 2013, uscito ad inizio febbraio 2013, ci offre lo stage 94 del manga di Neon Genesis Evangelion. Continua l’esecrabile tradizione di riciclare all’infinito le illustrazioni di Sadamoto: in questo caso fanno bella mostra di sé Rei e Asuka in un’immagine che è già stata presentata sulla copertina dell’edizione standard del tredicesimo tankobon nonché sulla cartolina di buon anno nuovo 2013.
Il buon Sadamoto ci delizia con 16 pagine di uno stage che, anche in questa occasione, è diviso in più parti. Sono già pronte 96 tavole per il tankobon 14. Con altri eventuali cinque stage di questa medesima lunghezza si raggiungerebbe quota 176, numero di pagine del tankobon 13. Il tankobon 14 sembrerebbe alle porte, senza tener conto delle pause indefinite a cui Sadamoto ci ha abituato nel corso di diciotto lunghi anni.
Come procede la storia del manga? Essenzialmente si segue The End of Evangelion, di cui siamo agli sgoccioli.
Continua il dialogo tra Rei-Lilith e Shinji, con flashback ad alcuni eventi della serie riguardanti personaggi che sono scomparsi.
Finalmente Shinji prende una decisione e dà la mano a Rei-Lilith, che la prende fra le sue.
Proprio in quel momento il collo della gigantesca Lilith si squarcia e fuoriesce un geyser di LCL.
Il capitolo si conclude con la dissoluzione delle ali di Lilith e con l’Eva-01 che riemerge dal suo gigantesco occhio.
Fonte: EvaGeeks Forum
L’allegato di questo numero di Young Ace, presentato con il pomposo nome di “Neon Genesis Evangelion Original Figure Collection”, è una statuetta di Rei che troverà nel prossimo numero della rivista la sua compagna, una statuetta di Asuka. Provate ad immaginare quale illustrazione verrà riprodotta avvicinando i due pupazzetti? Bravi, avete capito!
Su Young Ace del prossimo mese non verrà pubblicato un nuovo capitolo del manga di Neon Genesis Evangelion, che invece ritroveremo sull’edizione di maggio 2013, in uscita nei primi giorni di aprile.