Oggi, domenica 23 marzo 2025, sono stati pubblicati sull’account ufficiale di Twitter una nuova key visual e un nuovo reel promozionale di Mobile Suit Gundam GquuuuuuX, la nuova serie TV diretta da Kazuya Tsurumaki e prodotta da Studio Khara e Sunrise !
Inoltre è stato comunicato che il brano musicale che ha accompagnato il film Mobile Suit Gundam GQuuuuuuX -Beginning-, ovvero Mo do natte mo ii ya di Hoshimachi Suisei, sarà la ending anche della serie TV!
Durante l’evento dedicato a GQuuuuuuX tenutosi durante AnimeJapan 2025, l’annunciatrice ha comunicato che la serie TV sarà composta da 12 episodi, dicendo al minuto 6:04 “Zen nijuu wa”, cioè “Totale 12 episodi”.
Non è comunque peregrino ipotizzare che, qualora GQuuuuuuX dovesse avere successo, potrebbe esserci una seconda stagione o un nuovo film cinematografico.
Nel frattempo in Giappone continua la proiezione cinematografica di Mobile Suit Gundam GQuuuuuuX -Beginning-, arrivato praticamente nei cinema di tutti gli stati d’Europa, ma non ancora in Italia.
Mobile Suit Gundam GquuuuuuX approderà in streaming su Prime Video in contemporanea mondiale a partire dall’8 aprile 2025. Su Prime Video è già disponibile la pagina della serie: al momento il trailer è disponibile solo con audio giapponese e vari sottotitoli, tra cui l’italiano, ma ricordiamo che secondo l’annuncio ufficiale la serie sarà doppiata in 10 lingue e sarà sottotitolata in 29 lingue, quindi non è ancora il momento di disperarsi: molto probabilmente il doppiaggio italiano arriverà!
È possibile usufruire di 30 giorni di prova gratuita di Prime Video cliccando qui.
Noi di Distopia Evangelion come da ormai lunga tradizione organizzeremo un watch party per vedere e commentare assieme a voi il primo episodio di Mobile Suit Gundam GQuuuuuuX l’8 aprile: restate sintonizzati per ulteriori dettagli.