C’era tre volte Evangelion: 3.0+1.0 a Lucca Comics & Games 2021

E quindi uscimmo a riveder le stelle.

Lo ammetto, per me è sempre un grandissimo piacere citare La Divina Commedia ed è un piacere immenso sapere che Lucca Comics & Games ha citato il verso finale dell’Inferno nel claim dell’edizione 2021 di questa grande kermesse, adattissimo alla situazione contingente che stiamo vivendo e in occasione dei 700 anni del dies natalis di Dante Alighieri.

Protetta dal Sommo Poeta, Lucca Comics & Games rinasce e anche in quest’occasione Distopia Evangelion è ospite della manifestazione assieme all’Associazione Culturale EVA IMPACT.

Il 2021 segna il ritorno delle fiere di settore dal vivo, il 2021 è l’anno di Evangelion: 3.0+1.0 Thrice Upon A Time, e abbiamo voluto celebrare tutto questo nel migliore dei modi, con un panel che si terrà domenica 31 ottobre 2021 alle ore 12.00 presso la Sala incontri 1° piano (Area Japan), dal titolo…

C’era tre volte Evangelion: 3.0+1.0

Un viaggio approfondito nell’ultimo film di Hideaki Anno

C'era tre volte Evangelion: 3.0+1.0, il panel - Lucca Comics & Games 2021

Questo panel si focalizza su Evangelion: 3.0+1.0 Thrice Upon A Time, ultimo film della tetralogia cinematografica Rebuild of Evangelion, uscito dopo oltre 8 anni di lunga attesa, e sul suo geniale e visionario regista Hideaki Anno.

La chiusura di un cerchio narrativo e artistico, la fine di un’era dell’animazione giapponese e un nuovo inizio per Anno, cineasta consacrato da critica e pubblico.

Interverranno Ilaria Azzurra Caiazza (EVA IMPACT), Cristiano Paglionico (AnimeClick.it) e Filippo Petrucci (Distopia Evangelion).

Ecco l’evento facebook dedicato a C’era tre volte Evangelion: 3.0+1.0: seguitelo per ricevere tutti gli aggiornamenti.

Visita la pagina dedicata a C’era tre volte Evangelion: 3.0+1.0 (Lucca Comics & Games 2021).


Informazioni generali

Domenica 31 ottobre 2021
ore 12.00: C’era tre volte Evangelion: 3.0+1.0 (Sala incontri 1° piano, Area Japan) – Evento facebook


Associazione Culturale EVA IMPACT

L’Associazione Culturale EVA IMPACT, fondata nel 2016 su iniziativa di alcuni autori del sito Distopia Evangelion e di altri appassionati di questa serie d’animazione, si prefigge come scopi lo studio, l’analisi e la promozione dell’opera Evangelion e del relativo franchise, nonché di altre opere a esso riconducibili per quanto riguarda gli autori, gli studi di produzione, le tematiche e lo stile. Presente fin dalla nascita nelle principali fiere nazionali di settore con panel e mostre tributo itineranti, EVA IMPACT ha focalizzato la propria attenzione sull’animazione sci-fi, non disdegnando incursioni tra serie di genere differente e di alta qualità.

AnimeClick.it

AnimeClick.it è il portale web italiano tra i più importanti del settore anime e manga in Italia, che tratta anche curiosità sulla cultura giapponese.


Distopia Evangelion vi aspetta con EVA IMPACT a Lucca Comics & Games 2021. Non mancate!

Informazioni su Nevicata

Appassionato di animazione e fantascienza, Nevicata rimane inevitabilmente folgorato da Neon Genesis Evangelion. Nel 2003 apre il sito Distopia. Nel 2016 fonda l'Associazione Culturale EVA IMPACT.
Questa voce è stata pubblicata in Eventi e contrassegnata con , , , , , , , , , , , , , , . Contrassegna il permalink.