Evangelion: 3.0+1.01 su Prime Video in contemporanea mondiale il 13 agosto 2021!

Come abbiamo anticipato da 6 mesi a questa parte, Shin Evangelion / Evangelion: Final / Evangelion: 3.0+1.0, anzi, Evangelion: 3.0+1.01, uscirà su Amazon Prime Video in contemporanea in tutto il mondo, Giappone escluso: la data di uscita è il 13 agosto 2021 e ne è stato dato l’annuncio allo scoccare della mezzanotte del 2 luglio 2021 secondo il fuso orario di Tokyo (le 17 italiane del 1° luglio).

Evangelion: 3.0+1.01 su Prime Video in contemporanea mondiale il 13 agosto 2021!

Segue comunicato stampa dello Studio Khara.

Evangelion: 3.0+1.01 Thrice Upon A Time su Prime Video il 13 agosto in oltre 240 stati e territori, Giappone escluso.

Siamo lieti di annunciare che Evangelion: 3.0+1.01 Thrice Upon A Time sarà presentato in esclusiva su Prime Video il 13 agosto in oltre 240 stati e territori, Giappone escluso.
Questo è il film finale delle edizioni cinematografiche di Evangelion, preceduto dai tre film Evangelion: 1.11 You Are (Not) Alone, Evangelion: 2.22 You Can (Not) Advance ed Evangelion: 3.33 You (Can) Not Redo, che saranno anch’essi disponibili su Prime Video.

Per i dettagli, consultate il seguente annuncio: http://amazonuk.gcs-web.com/news-releases/news-release-details/japanese-record-breaking-anime-blockbuster-film-evangelion30101
Per favore, contattate Prime Video della vostra nazione per le informazioni di rilascio.

“Voglio ringraziare tutti gli appassionati di Eva nel mondo per il loro supporto costante. Abbiamo cercato il modo migliore di offrire il film al mondo agli appassionati all’estero il prima possibile in una situazione complessa per i cinema durante la pandemia di COVID-19, e siamo lieti di avere trovato in Prime Video un partner per trasmetterlo globalmente. Vi raccomandiamo fortemente di guardarlo su un grande schermo televisivo per la miglior esperienza di visione possibile.”

Hideaki Anno, creatore, sceneggiatore e regista.

Considerazioni

• Sarà trasmessa la versione del film 3.0+1.01, ovvero la versione del film con alcuni cut revisionati che ha esordito nei cinema il 12 giugno 2021;

• Il film è doppiato in 10 lingue, tra cui l’italiano, e sottotitolato in 28;

• A quanto pare il film sarà incluso nell’abbonamento a Prime Video e non sarà necessario noleggiarlo o acquistarlo;

• Il film uscirà in tutto il mondo, con l’eccezione, probabilmente momentanea, del Giappone, in primo luogo per permettere il superamento della soglia dei 10 miliardi di yen di incasso al box office, dopodiché per incentivare la vendita del film in home-video.

• Il 13 agosto saranno caricati anche i primi 3 film del Rebuild of Evangelion, rendendo così disponibile su Prime Video tutta la tetralogia cinematografica;

• Sarà caricato Evangelion: 3.33 e non 3.333, il cui home-video uscirà in Giappone il 25 agosto;

• L’annuncio dell’uscita del film è avvenuto il 2 luglio, un giorno dopo l’uscita globale su Netflix del primo film di Mobile Suit Gundam: Hathaway’s Flash; la coincidenza è curiosa perché il creatore di Gundam, Yoshiyuki Tomino, aveva dichiarato scherzosamente che uno dei suoi obiettivi era quello di annientare al botteghino Demon Slayer e Shin Evangelion; qualche giorno prima Hideaki Anno aveva dichiarato che nessun film di Gundam ha mai superato l’incasso di 10 miliardi di yen, obiettivo a cui invece mira Shin Evangelion, che al momento ha incassato 9,65 miliardi di yen;

• L’uscita in streaming in esclusiva per Prime Video conferma le nostre sensazioni relative a una difficilissima uscita del film in home-video e al cinema in Italia; è possibile che si segua la falsariga di Netflix, che ha avuto l’esclusiva di serie TV, Death e The End of Evangelion per circa 2 anni; in ogni caso ci auguriamo di poter avere al più presto l’edizione home-video italiana by Dynit sia del film sia di un box dell’intero Rebuild, nonché di poter ammirare Evangelion: 3.0+1.0 Thrice Upon A Time su grande schermo anche in Italia; d’altronde i 3 giorni di programmazione di Evangelion: Death(true)²/The End of Evangelion al cinema grazie a Dynit e Nexo Digital sono stati un vero successo: il 28, 29 e 30 giugno il film è stato primo per incassi e secondo per numero di spettatori, totalizzando 165578 euro e 17050 biglietti staccati.

Abbiamo parlato di questo e molto altro in una live di EVA7 su Twitch, che vi invitiamo a recuperare.

Continuate a seguire Distopia Evangelion per rimanere aggiornati su tutte le novità riguardanti Evangelion e iscrivetevi al gruppo Facebook Evangelion: 3.0+1.0 – Quelli che aspettano… per discutere ogni notizia!

Informazioni su Nevicata

Appassionato di animazione e fantascienza, Nevicata rimane inevitabilmente folgorato da Neon Genesis Evangelion. Nel 2003 apre il sito Distopia. Nel 2016 fonda l'Associazione Culturale EVA IMPACT.
Questa voce è stata pubblicata in Eva News e contrassegnata con , , , , , , , , . Contrassegna il permalink.

Una risposta a Evangelion: 3.0+1.01 su Prime Video in contemporanea mondiale il 13 agosto 2021!

  1. Pingback: Shin Kamen Rider su Prime Video in contemporanea mondiale il 21 luglio 2023! | Distopia Evangelion

I commenti sono chiusi.