Speciale TV NHK su Anno ed Evangelion: 3.0+1.0

In occasione dell’uscita nei cinema del film Evangelion: 3.0+1.0 Thrice Upon A Time / Shin Evangelion / Evangelion: Final, un programma del canale televisivo giapponese NHK, che presenta ritratti di professionisti nel loro settore lavorativo, dedicherà una puntata speciale a Hideaki Anno.

Speciale TV NHK su Anno ed Evangelion: 3.0+1.0

Questo episodio andrà in onda alle 19:30 di lunedì 22 marzo (fuso orario di Tokyo, le 11:30 italiane) e durerà 75 minuti: la troupe del programma ha seguito Anno e il resto dello staff negli ultimi 4 anni di produzione del film Evangelion: 3.0+1.0 e ne racconterà il dietro le quinte, rivelando anche alcuni dettagli della trama.

Speciale TV NHK su Anno ed Evangelion: 3.0+1.0

Oltre a Hideaki Anno, nella puntata appariranno anche Moyoco Anno (mangaka, moglie del regista e membro dello Studio Khara), Toshio Suzuki (storico produttore dello Studio Ghibli), Kazuya Tsurumaki (pupillo di Anno e co-regista dei film del Rebuild of Evangelion), Shinji Higuchi (amico di una vita e collaboratore stretto di Anno), Hayao Miyazaki (regista dello Studio Ghibli e mentore di Anno).

Speciale TV NHK su Anno ed Evangelion: 3.0+1.0

Su Twitter NHK ha pubblicato lo spot della puntata.

Speciale TV NHK su Anno ed Evangelion: 3.0+1.0

Fonti: Studio KharaSito ufficiale di Evangelion


Continuate a seguire Distopia Evangelion per rimanere aggiornati su tutte le novità riguardanti Evangelion e iscrivetevi al gruppo Facebook Evangelion: 3.0+1.0 – Quelli che aspettano… per discutere ogni notizia!

Informazioni su Nevicata

Appassionato di animazione e fantascienza, Nevicata rimane inevitabilmente folgorato da Neon Genesis Evangelion. Nel 2003 apre il sito Distopia. Nel 2016 fonda l'Associazione Culturale EVA IMPACT.
Questa voce è stata pubblicata in Eva News e contrassegnata con , , , , , , . Contrassegna il permalink.