Evangelion: 3.0+1.0 Thrice Upon A Time – La lavorazione è conclusa

A poco più di un mese dall’uscita nei cinema giapponesi di Evangelion: 3.0+1.0 Thrice Upon A Time / Shin Evangelion / Evangelion: Final prevista per il 23 gennaio 2021 viene annunciata ufficialmente la conclusione della lavorazione del film.

La notizia è comunicata tramite un tweet del secondo account dello Studio Khara: alle ore 8:10 (fuso orario di Tokyo) del 17 dicembre 2020 la lavorazione di Evangelion: 3.0+1.0 Thrice Upon A Time è finalmente conclusa; l’annuncio è stato fatto da Anno in persona ai vari dipendenti Khara.

Sempre su questo account è stato pubblicato l’ultimo frame del film, probabilmente un frame tecnico di lavorazione, in una foto scattata da Anno durante l’ultimo giorno di doppiaggio del film.

Foto di Hideaki Anno all'ultimo frame di Evangelion: 3.0+1.0 Thrice Upon A Time

Nel frame in questione si può notare il timing; ovviamente la prima cifra, il 9, non è un riferimento alla durata del film in ore, bensì alla nona parte di lavorazione del film, come già spiegato in un articolo apposito.

È stata data inoltre notizia dell’approdo su Amazon Prime Video Japan dei primi tre film del Rebuild of Evangelion a partire dal 18 dicembre. Il Rebuild era già stato disponibile su Prime Video a noleggio, oltre al pagamento dell’abbonamento standard, con una disponibilità limitata nel tempo. In questo caso sembra che la disponibilità sarà illimitata e in esclusiva.

Un ringraziamento speciale a Marcello F. che ha riportato la notizia della fine della produzione del film sul gruppo facebook Evangelion: 3.0+1.0 – Quelli che aspettano… a cui vi invitiamo a iscrivervi.

Presto pubblicheremo un articolo sulle notizie relative alla musica di Evangelion: 3.0+1.0 Thrice Upon A Time.

(Articolo in aggiornamento)

Informazioni su Nevicata

Appassionato di animazione e fantascienza, Nevicata rimane inevitabilmente folgorato da Neon Genesis Evangelion. Nel 2003 apre il sito Distopia. Nel 2016 fonda l'Associazione Culturale EVA IMPACT.
Questa voce è stata pubblicata in Eva News e contrassegnata con , , , , , , , . Contrassegna il permalink.