Nelle ultime settimane non si è parlato molto di Evangelion: 3.0+1.0 / Shin Evangelion / Evangelion: Final, eppure qualcosina si è mosso: a parte qualche indiscrezione sul film (di cui parleremo nei prossimi giorni), ai tweet di Megumi Ogata di ottobre hanno replicato, all’incirca un mese dopo, Yuriko Yamaguchi (Ritsuko Akagi) e Kotono Mitsuishi (Misato Katsuragi).
Il 18 novembre 2019 Entrambe le doppiatrici hanno pubblicato una foto, condivisa anche dalla Khara su twitter e instagram in cui appaiono assieme a Kazuya Tsurumaki e Hideaki Anno: quest’ultimo regge in mano un volantino di Out of Order, uno spettacolo teatrale in cui va in scena anche Koichi Yamadera (Ryoji Kaji).
Nei tweet si fa riferimento al doppiaggio di Misato e Ritsuko: potrebbe essere a buon punto, se non addirittura finito. La presenza nella foto della locandina dello spettacolo con Yamadera potrebbe far pensare al fatto che in Evangelion: 3.0+1.0 apparirà Kaji (se non nel presente, magari in un flashback, o una registrazione della sua voce).
Il 22 novembre anche Shiro Sagisu ha pubblicato una foto su twitter in cui appaiono i copioni di Shin Evangelion: a quanto pare sono in corso le registrazioni della colonna sonora e i tagli dei brani per l’inserimento del film.
Insomma, tutto procede secondo i piani senza alcun rallentamento, come ribadito recentemente dalla Khara: Shin Evangelion uscirà a giugno 2020.
Noi ipotizziamo che Evangelion: 3.0+1.0 uscirà il 6 giugno 2020, per vari motivi di cui parleremo prossimamente, ma se nella peggiore delle ipotesi il film dovesse uscire il 30 giugno 2020 alle 23.59 del fuso orario giapponese, a partire da oggi venerdì 13 dicembre 2019 mancherebbero “solamente” 200 giorni all’uscita di Shin Evangelion!