Minacce alla Khara su Twitter: uomo arrestato

La polizia giapponese ha arrestato un disoccupato trentacinquenne di Okayama a causa di minacce nei confronti dello Studio Khara pubblicate su Twitter e su altri social media. Secondo la polizia, l’uomo ha ammesso le accuse e ha dichiarato di non essere consapevole che la Khara fosse intimorita dalla sue parole.

Il sospettato ha pubblicato minacce nei confronti della Khara tra il 7 e il 18 luglio 2019: tra queste c’erano minacce di morte e riferimenti alla strage del 18 luglio provocata dal rogo doloso appiccato alla Kyoto Animation. La Khara ha denunciato i post in questione alla polizia proprio in seguito all’attentato alla Kyoto Animation.

Negli ultimi tre anni l’uomo ha pubblicato post calunniosi nei confronti della Khara sui social media. Secondo la polizia, l’uomo sosteneva che i diritti degli anime della Khara appartenessero alla propria famiglia e ha dichiarato di essersi adirato per non aver ricevuto risposta via mail dalla Khara alle pretese da lui avanzate.

Le minacce rivolte alla Khara nel 2019 ricordano le minacce di morte rivolte ad Anno in seguito a Death & Rebirth nel 1997

Ricordiamo che questa non è la prima volta in cui i creatori di Evangelion sono stati oggetto di minacce: addirittura in The End of Evangelion furono inseriti alcuni fotogrammi contenenti minacce di morte rivolte a Hideaki Anno e graffiti offensivi che deturpavano la facciata dello Studio Gainax. Tali minacce sono state probabilmente la reazione al film Death & Rebirth di marzo 1997, che si interrompeva senza un finale, per il quale si è dovuto attendere proprio The End of Evangelion di luglio 1997.

Fonte: AnimeNewsNetwork

Un ringraziamento speciale a Simone Serra per la tempestiva segnalazione.

Informazioni su Nevicata

Appassionato di animazione e fantascienza, Nevicata rimane inevitabilmente folgorato da Neon Genesis Evangelion. Nel 2003 apre il sito Distopia. Nel 2016 fonda l'Associazione Culturale EVA IMPACT.
Questa voce è stata pubblicata in Altre notizie su Eva e contrassegnata con , , , , , , , . Contrassegna il permalink.