Blood Type: Blue Water – Nadia × Evangelion e Becoming Mecha a Lucca Comics & Games 2019

Anche nel 2019 Distopia Evangelion torna a Lucca Comics & Games assieme all’Associazione Culturale EVA IMPACT con tre imperdibili iniziative!

La prima è un’esclusiva mostra fotografica presentata in anteprima per Lucca Comics & Games, visitabile per tutta la durata della manifestazione, da mercoledì 30 ottobre a domenica 3 novembre 2019 presso il Giardino degli Osservanti: la mostra si intitola…

Becoming Mecha

La storia fotografica dei robot giapponesi

Becoming Mecha - La storia fotografica dei robot giapponesi - Lucca Comics & Games 2019

Becoming Mecha nasce con l’intento di celebrare la storia dei robot giapponesi: attraverso gli scatti del fotografo Paolo S. Cavazza che ritraggono una selezione di mecha toy della collezione dello storico di Mitologia Moderna Fabrizio Modina, Becoming Mecha sviluppa il rapporto tra uomo -autore, creatore e fruitore- e macchina -prodotto, strumento e passo finale dell’evoluzione umana- in un percorso cronologico e tematico che vuole esaltare le principali icone robotiche dell’immaginario collettivo.

Visita la pagina dedicata a Becoming Mecha – La storia fotografica dei robot giapponesi (Lucca Comics & Games 2019).

La seconda iniziativa è un panel a cura di Distopia Evangelion che si terrà venerdì 1° novembre 2019, alle ore 12.00 presso la Sala Show Chiesa di San Francesco (Japan Town), dal titolo…

Blood Type: Blue Water – Nadia × Evangelion

Blood Type: Blue Water – Nadia × Evangelion - Lucca Comics & Games 2019

Nel panel Blood Type: Blue Water – Nadia × Evangelion si analizzeranno e si metteranno a confronto le due serie TV capolavoro del Maestro Hideaki Anno, l’indimenticabile Nadia – Il mistero della pietra azzurra e lo sconvolgente Neon Genesis Evangelion.

Interverranno Ilaria Azzurra Caiazza e Filippo Petrucci (Distopia Evangelion); Italo Scanniello (Anime & Manga [ITA]); Mario Pasqualini (Dimensione Fumetto).

Ecco l’evento facebook dedicato a Blood Type: Blue Water – Nadia × Evangelion: seguitelo per ricevere tutti gli aggiornamenti.

Visita la pagina dedicata a Blood Type: Blue Water – Nadia × Evangelion (Lucca Comics & Games 2019).

La terza iniziativa è un panel a cura di Distopia Evangelion che si terrà sempre venerdì 1° novembre 2019 alle ore 17.00 presso la Sala Incontri Cappella Guinigi (Japan Town), dal titolo…

Becoming Mecha

La storia dei robot giapponesi • Il panel

Becoming Mecha - La storia dei robot giapponesi, il panel - Lucca Comics & Games 2019

Sulle tracce dell’omonima mostra fotografica Becoming Mecha, questo panel sarà dedicato a un’approfondita analisi delle tappe fondamentali del genere mecha dell’animazione giapponese: Ilaria Azzurra Caiazza e Filippo Petrucci (Distopia Evangelion), Alessandro Falciatore (AnimeClick.it), Italo Scanniello (Anime & Manga [ITA]) e Mario Pasqualini (Dimensione Fumetto) proporranno un’avvincente cronistoria, partendo da Tetsuwan Atom, un androide simulacro di un bambino che anela a diventare umano (Becoming Human, tema del LC&G 2019), passando da Tetsujin 28-go a Mazinger Z, da Combattler V a Gundam, da Macross a Evangelion, fino a Darling in the Franxx.

Ecco l’evento facebook dedicato a Becoming Mecha – La storia dei robot giapponesi • Il panel: seguitelo per ricevere tutti gli aggiornamenti.

Visita la pagina dedicata a Becoming Mecha – La storia dei robot giapponesi • Il panel (Lucca Comics & Games 2019).

Nella giornata di venerdì 1° novembre lo staff di EVA IMPACT sarà presente allo spazio espositivo dell’Associazione situato presso la Chiesa di San Francesco: sarà possibile tesserarsi e diventare Soci di EVA IMPACT, e ci sarà anche la possibilità di rinnovare le iscrizioni in scadenza.
Verranno presentate le pubblicazioni del 2019: il volume Blood Type: Blue Water – Nadia × Evangelion e la rivista IMPACT 00 Prototype!


Informazioni generali

30 ottobre – 3 novembre 2019 (per tutta la durata della manifestazione)
Becoming Mecha – La storia fotografica dei robot giapponesi (Giardino degli Osservanti, Japan Town).

Venerdì 1° novembre 2019
ore 12.00: Blood Type: Blue Water – Nadia × Evangelion (Sala Show Chiesa di San Francesco, Japan Town) – Evento facebook;
ore 17.00: Becoming Mecha – La storia dei robot giapponesi • Il panel (Sala Incontri Cappella Guinigi, Japan Town) – Evento facebook;
per tutta la giornata: lo staff di EVA IMPACT sarà presente allo spazio espositivo dell’Associazione situato presso la Chiesa di San Francesco: sarà possibile tesserarsi e diventare Soci di EVA IMPACT, e ci sarà anche la possibilità di rinnovare le iscrizioni in scadenza.


Associazione Culturale EVA IMPACT

L’Associazione Culturale EVA IMPACT, fondata nel 2016 su iniziativa di alcuni autori del sito Distopia Evangelion e di altri appassionati di questa serie d’animazione, si prefigge come scopi lo studio, l’analisi e la promozione dell’opera Evangelion e del relativo franchise, nonché di altre opere a esso riconducibili per quanto riguarda gli autori, gli studi di produzione, le tematiche e lo stile. Presente fin dalla nascita nelle principali fiere nazionali di settore con panel e mostre tributo itineranti, EVA IMPACT ha focalizzato la propria attenzione sull’animazione sci-fi, non disdegnando incursioni tra serie di genere differente e di alta qualità.

AnimeClick.it

AnimeClick.it è il portale web italiano tra i più importanti del settore anime e manga in Italia, che tratta anche curiosità sulla cultura giapponese.

Anime & Manga [ITA]

Anime & Manga [ITA] è una realtà nata nel 2013 per gli appassionati di animazione giapponese ed è presto diventata, con il suo canale YouTube, un punto di riferimento del settore.

Dimensione Fumetto

Dimensione Fumetto è un’associazione culturale che si occupa di fumetto a 360°, organizzando eventi, manifestazioni, corsi e concorsi, e portando gli autori più vicini al pubblico.


Distopia Evangelion vi aspetta con EVA IMPACT a Lucca Comics & Games 2019. Non mancate!

Informazioni su Nevicata

Appassionato di animazione e fantascienza, Nevicata rimane inevitabilmente folgorato da Neon Genesis Evangelion. Nel 2003 apre il sito Distopia. Nel 2016 fonda l'Associazione Culturale EVA IMPACT.
Questa voce è stata pubblicata in Eventi e contrassegnata con , , , , , , , , , , , , , , , . Contrassegna il permalink.