Evangelion: ANIMA 1 a ottobre 2019

Dopo l’annuncio della pubblicazione di Evangelion: ANIMA risalente a fine luglio, Planet Manga dà finalmente ulteriori notizie sulla light novel scritta da Ikuto Yamashita, mecha designer di Evangelion, e raccolta in 5 volumi.

Su Anteprima 336 viene annunciato il mese di uscita del primo volume di Evangelion: ANIMA: ottobre 2019.

Evangelion: ANIMA uscirà in Italia a ottobre 2019

NEON GENESIS EVANGELION — ANIMA 1 (DI 5)

Un finale alternativo rispetto a quello narrato in The End of Evangelion

Sono passati tre anni da quando Shinji Ikari impedì la realizzazione del Progetto per il Perfezionamento dell’Uomo e ora il ragazzo deve affrontare uno dei cloni di Rei, responsabile del Network di ricerca e annientamento degli Angeli, improvvisamente entrato in modalità berserk…

ROMANZO

Autori: Ikuto Yamashita, khara, Yasuo Kashihara
Ottobre • 13×18, tbd pp., b/n, con sovraccoperta Euro 14,90
Contiene: Neos (SIC!) Genesis Evangelion – Anima #1

Il formato è simile a quello originale giapponese, confidando che siano presenti alcune illustrazioni a colori. Il numero di pagine deve ancora essere definito (il primo volume giapponese ne ha 296).

Il prezzo di 14,90 euro è in apparenza elevato, considerando la spesa totale di circa 75 euro per i volumi che compongono la light novel, ma bisogna considerare che il primo volume costa praticamente quanto quello giapponese: 1512 yen.

Per ora si sa solo il mese di uscita, ottobre, prevedibilmente in prospettiva di Lucca Comics & Games 2019, ma ancora non è stato rivelato il giorno; inoltre non è annunciata la cadenza di pubblicazione: sarà mensile oppure aperiodica?

La storia di Evangelion: ANIMA, in cui il Progetto per il Perfezionamento dell’Uomo degli episodi 25 e 26 di Neon Genesis Evangelion non ha mai avuto luogo, è un’opera che presenta un mondo in cui Shinji Ikari e gli altri personaggi vivono un futuro alternativo. Gli eventi hanno luogo tre anni dopo quanto mostrato nella serie TV. Per ulteriori informazioni consultare la pagina dedicata ad ANIMA.

Aggiornamento del 22 agosto – In attesa della pubblicazione italiana di ottobre, il primo numero di ANIMA è già acquistabile in formato digitale in lingua inglese su Amazon Italia.

Aggiornamento del 22 settembre – Sul sito di Panini Comics è stata creata la pagina per Evangelion: ANIMA 1: non è ancora stata presentata la copertina ufficiale ma è stata indicata la data di uscita, 31 ottobre 2019, quindi la nostra ipotesi di uscita del volume in concomitanza di Lucca si è rivelata esatta.

Aggiornamento dell’11 ottobre – Il primo numero italiano di Evangelion: ANIMA è preordinabile su Amazon IT. Nel frattempo sul sito di Panini Comics è stata pubblicata la copertina italiana del volume.

Copertina italiana di Evangelion: ANIMA 1

Informazioni su Nevicata

Appassionato di animazione e fantascienza, Nevicata rimane inevitabilmente folgorato da Neon Genesis Evangelion. Nel 2003 apre il sito Distopia. Nel 2016 fonda l'Associazione Culturale EVA IMPACT.
Questa voce è stata pubblicata in Eva News in Italia e contrassegnata con , , , , . Contrassegna il permalink.