Oggi, mercoledì 7 agosto 2019, nel rispetto di una tradizione che dura ormai da anni, è stata presentata al Bonbori Matsuri di Kamakura la lanterna di carta illustrata da Hideaki Anno, di cui era già stata mostrata un’anteprima giorni fa.
L’account ufficiale twitter dello Studio Khara ha pubblicato una fotografia della lanterna illuminata su cui appare l’Evangelion-08, ma con un aspetto diverso rispetto all’Evangelion-08β-ICC che abbiamo visto in Evangelion: 3.0+1.0 AVANT 1.
A questa versione dell’Eva-08 sono state restituite le braccia e sono presenti delle protezioni sugli avambracci e sui polsi.
Sulla lanterna appaiono le seguenti scritte, di cui forniamo la traduzione:
’19 8/1 H.ANNO
EVANGELION:3.0+1.0
エヴァ改8号機γ1° agosto 2019 H.ANNO
EVANGELION:3.0+1.0
Unità Eva-08γ migliorata
改 (kai) significa “revisione (a scopo miglioramento)”. L’impiego di lettere greche nella denominazione degli Eva non è una novità: in Evangelion: 3.0 l’Eva-02 appariva nelle versioni β e γ e lo 08 nelle versioni α e β.
Ecco due foto della lanterna di Anno scattate da Minna no Eva Fan.
Quante Unità Eva appariranno in Evangelion: 3.0+1.0 / Evangelion: Final / Shin Evangelion, e in quante versioni? Continuate a seguire Distopia Evangelion, dove troverete tutte le novità sul film che uscirà in Giappone a giugno 2020.