Shin Ultraman: Khara conferma la partecipazione di Hideaki Anno

Come abbiamo riportato, le voci di una partecipazione di Hideaki Anno al film Shin Ultraman che si rincorrevano da marzo sono tornate alla ribalta qualche giorno fa, e il 1° agosto 2019 (alle ore 22 del 31 luglio, fuso orario italiano) lo Studio Khara ha dato l’annuncio ufficiale: Hideaki Anno collaborerà a Shin Ultraman come produttore e sceneggiatore, unendosi al team Higuchi-Gumi guidato dal regista Shinji Higuchi, che ha accompagnato Anno in mille avventure, tra cui Shin Godzilla.

Hideaki Anno e le sue figure di Ultraman

La prima bozza della sceneggiatura è stata ultimata il 5 febbraio 2019. Hideaki Anno parteciperà a tempo pieno al progetto dopo aver concluso Shin Evangelion / Evangelion: 3.0+1.0 / Evangelion: Final.

Shin Ultraman uscirà nei cinema giapponesi nel 2021.

Il film è una produzione Tsuburaya, Toho e Khara, e sarà distribuito dalla Toho.

Considerazioni

Evangelion: 3.0+1.0 non è a rischio. Uscirà a giugno 2020 e la lavorazione di Shin Ultraman non intralcerà quella del quarto e ultimo film del Rebuild of Evangelion.

A quanto pare sarà Shinji Higuchi a occuparsi della regia di Shin Ultraman e non Hideaki Anno, che sarà lo sceneggiatore del film.

Il successo di Hideaki Anno e il riconoscimento di cui gode in madrepatria sono ormai alle stelle: dopo Shin Godilla ora Anno ha l’onore e l’onere di lavorare a un progetto dedicato a un altro mostro sacro, Shin Ultraman. All’appello manca solamente un ipotetico Shin Nausicaa e tutti i sogni di Anno sarebbero realizzati.

Ricordiamo che all’epoca della Daicon Film Hideaki Anno diresse e interpretò un cortometraggio tokusatsu/parodia intitolato Return of Ultraman.

Continuate a seguire Distopia Evangelion per restare aggiornati su tutte le notizie riguardanti Eva e Hideaki Anno!

Informazioni su Nevicata

Appassionato di animazione e fantascienza, Nevicata rimane inevitabilmente folgorato da Neon Genesis Evangelion. Nel 2003 apre il sito Distopia. Nel 2016 fonda l'Associazione Culturale EVA IMPACT.
Questa voce è stata pubblicata in Eva News e contrassegnata con , , , , , , , , , , . Contrassegna il permalink.