Nuova locandina di Evangelion: 3.0+1.0 al Japan Expo Paris

Oggi, giovedì 4 luglio 2019, il Japan Expo ha festeggiato la 20° edizione: tanti gli ospiti di rilievo internazionale, da Go Nagai a Leiji Matsumoto, da Yoshyuki Tomino alla cantante Yoko Takahashi, che ha interpretato nel 1995 la celeberrima opening di Evangelion, Zankoku na tenshi no these.

Per noi appassionati questa è un’edizione importantissima, perché in occasione del concerto di Yoko Takahashi saranno presentati i primi 10 minuti e 40 secondi di Evangelion: 3.0+1.0 / Evangelion: Final / Shin Evangelion, la cosiddetta scena AVANT 1 0706 Version, con la presenza di Megumi Ogata, seiyuu di Shinji Ikari.

Questa mattina, all’apertura del Japan Expo, ci siamo subito recati allo stand ufficiale di Evangelion, contraddistinto dall’ormai immancabile logo Evangelion2020, e ci siamo imbattuti in una splendida nuova locandina di Evangelion: 3.0+1.0 .

Nuova locandina di Evangelion: 3.0+1.0 al Japan Expo Paris

La locandina è accompagnata da una didascalia simile a quella che conosciamo dal luglio 2017:

After that,
and
THE END.

NOT,
and
ANTI.

EVANGELION:3.0+1.0
2020 JAPAN

In questa didascalia è stato specificato che il film uscirà nel 2020 in Giappone, confermato quanto annunciato nel luglio 2018.

Visti gli annunci di luglio 2017, 2018 e 2019, possiamo presumere che il film uscirà nel luglio 2020?

Quel “Japan” fa riflettere: è escluso che il film uscirà all’estero il prossimo anno? Dobbiamo attendere il 2021 per vedere Evangelion: 3.0+1.0 / Evangelion: Final / Shin Evangelion al cinema e in home video in Italia?

Sabato 6 luglio scopriremo il titolo internazionale e la data di uscita di Shin Evangelion?

Concludiamo questa notizia con una duplice riflessione di Mario Pasqualini di Dimensione Fumetto: quella rappresentata sulla locandina è la celeberrima Tokyo Tower, considerata da molti una finta Torre Eiffel, una struttura architettonica invecchiata male, una trappola acchiappa-turisti, che però continua a rappresentare un landmark urbano di potenza visiva stupefacente; chi ha realizzato questo poster si è palesemente ispirato alle splendide immagini del manga X delle CLAMP basate sulle foto della Tokyo Tower, perché lo stile è chiaramente paragonabile.

Restate con noi per seguire dal vivo l’anteprima di Evangelion: 3.0+1.0 AVANT 1 0706 Version!

Informazioni su Nevicata

Appassionato di animazione e fantascienza, Nevicata rimane inevitabilmente folgorato da Neon Genesis Evangelion. Nel 2003 apre il sito Distopia. Nel 2016 fonda l'Associazione Culturale EVA IMPACT.
Questa voce è stata pubblicata in Eva News e contrassegnata con , , , , , , , , . Contrassegna il permalink.