Panel “Che paura mi fa!?!” all’Horror Day (16 marzo, Mufant, Torino)

Dopo il panel Evangelion: Eros & Thanatos al Cartoomics, ecco il nostro nuovo evento di marzo: Distopia Evangelion ed EVA IMPACT tornano al Mufant di Torino in occasione dell’Horror Day che avrà luogo sabato 16 marzo dalle 16 alle 19.

Che paura mi fa!?! all'Horror Day, 16 marzo, Mufant, Torino

In attesa dell’inaugurazione dell’orrorifica escape room che avverrà a giugno, sabato 16 marzo il genere horror invade il Mufant con un evento al confine fra letteratura, musica metal, anime, performance teatrale e gioco.

In questa giornata viene anche inaugurata la teca espositiva dedicata alla colonna sonora di Profondo Rosso, l’immortale capolavoro di Dario Argento, con LP, CD, musicassette, stereo 8, memorabilia, documenti originali e la riproduzione del terrificante pupazzo meccanico che appare nel film.

A questa giornata partecipa anche l’Associazione Culturale EVA IMPACT che assieme a Distopia Evangelion renderà tributo al genere horror nel fumetto e nell’animazione giapponese avviandosi lungo strade finora inesplorate, partendo da Devilman di Go Nagai che tanto ha influenzato Evangelion, passando per Dororo del Dio dei Manga Osamu Tezuka per arrivare a Carletto il principe dei mostri di Fujiko Fujio e Bem il mostro umano.

Panel “Che paura mi fa!?!” a cura di EVA IMPACT e Distopia Evangelion

Che paura mi fa!?! - Dororo, Carletto il principe dei mostri, Bem il mostro umano, Devilman - Quattro opere horror a confronto, sabato 16 marzo, ore 16.30, Mufant, Torino

Nel panel Che paura mi fa!?! – Quattro opere horror giapponesi a confronto che si terrà sabato 16 marzo alle ore 16.30 Ilaria “Hikari” e Filippo “Nevicata” analizzerano Dororo, Carletto, Bem e Devilman, in un excursus dal folklore giapponese all’horror comico, dal rovesciamento degli stereotipi all’horror apocalittico.

Programma della giornata

Sabato 16 marzo

Ore 16.00: Perché Horror e Fantascienza sono fratelli?, introduzione della giornata a cura di Silvia Casolari e Davide Monopoli (Mufant);

Ore 16.15: Vampire Party, relatori Aislinn, Matteo Bertone, Stefano Tevini; modera Luca Tarenzi;

Ore 16.30: Panel Che paura mi fa!?! – Quattro opere horror giapponesi a confronto, a cura di Ilaria Azzurra Caiazza (EVA IMPACT) e Filippo Petrucci (Distopia Evangelion);

Ore 17.30: Presentazione del libro Aliénor;

Ore 18.30: Degustazione della “torta urlante” ideata da Silvia Robutti.

Informazioni generali

L’Horror Day si terrà sabato 16 marzo dalle 16 alle 19 presso il Mufant, via Reiss Romoli, 49/bis, Torino.

Per i Soci EVA IMPACT, previa esibizione della Tessera Soci, il biglietto di ingresso per l’Horror Day è acquistabile a tariffa ridotta al prezzo di 5 €.

Per la giornata di sabato 16 marzo sarà possibile tesserarsi e diventare Soci di EVA IMPACT oppure rinnovare l’iscrizione presso lo stand dell’Associazione.
Ricordiamo che coloro che si tessereranno come Soci Sostenitori o Benemeriti riceveranno in omaggio i volumi Sci-Fi Anime Attack e Take my Revolution! a cura di Ivan Ricci.

Per tutti i dettagli consultate l’evento Facebook appositamente creato.

Vi aspettiamo all’Horror Day!

Informazioni su Hikari Horaki

Figlia degli anni '80, Hikari Horaki ha conosciuto Neon Genesis Evangelion nel 2001 e da allora non l'ha mai tradito. Finalmente ora può dire la sua!
Questa voce è stata pubblicata in Eventi e contrassegnata con , , , , , , , , , , , , . Contrassegna il permalink.