Tra dicembre 2010 e gennaio 2011 Rai4 ha trasmesso i primi due film del Rebuild of Evangelion, ve lo ricordate? Sembra passata una vita da allora -in effetti sono trascorsi più di 8 anni- ma una notizia divulgata ieri ci ha fatto fare un balzo indietro nel tempo; il genio registico di Hideaki Anno ritorna sulle frequenze del più innovativo dei canali Rai: in prima visione assoluta verrà trasmesso il capolavoro Shin Godzilla su Rai4 alle ore 21.10 di lunedì 18 febbraio 2019.
Ecco la scheda su RaiPlay di Shin Godzilla e di seguito potete trovare il promo del film per Rai4.
Il film è stato portato in Italia da Dynit, Minerva Pictures e QMI Stardust in anteprima nazionale gratuita il 6 aprile 2017 al festival Rai Cartoons on the Bay (ecco recensione e reportage di questa splendida anteprima) e in tutti i cinema nazionali nel luglio 2017.
Consigliamo a tutti gli appassionati di Evangelion e di animazione giapponese la visione su Rai4 di Shin Godzilla, film grazie al quale Hideaki Anno è stato insignito del Premio per il sostegno alle arti da parte del Ministero dell’educazione e della cultura giapponese, un riconoscimento assegnato una sola volta nella vita, nel momento in cui un artista ha raggiunto un livello tale da essere considerato già rilevante e memorabile per i posteri.
Per chi non potesse vedere il film domani su Rai4, consigliamo il recupero del film in home video.
Guardate Shin Godzilla, non ve ne pentirete!