Evangelion: 3.0+1.0 – Il logo Evangelion 2020 al Wonder Festival

Domenica 10 febbraio 2019 si è tenuto il Wonder Festival, dove è stata svelata in anteprima la versione definitiva dell’action figure dell’Eva-08β-ICC che abbiamo potuto ammirare nel teaser trailer di Shin Evangelion / Evangelion: 3.0+1.0 / Evangelion: Final e durante il Wonder Festival di luglio 2018. Ad ogni modo il reportage fotografico di Minna no Eva Fan è continuato con altri articoli, il più interessante dei quali rivela che sullo stand ufficiale di Evangelion è apparso un nuovo logo, in cui l’Unita Evangelion-01 stringe in mano la scritta 2020.

Logo Evangelion 2020 al Wonder Festival

Logo Evangelion 2020 al Wonder Festival

Logo Evangelion 2020 al Wonder Festival

È la prima apparizione ufficiale di questo logo, e il fatto che sia accompagnato dalla didascalia シン・エヴァンゲリオン𝄇劇場版 西暦2020年公開 porta a ritenere che il logo accompagnerà l’uscita di materiale promozionale e di notizie da qui al 2020, anno di uscita di Shin Evangelion / Evangelion: 3.0+1.0 / Evangelion: Final.

Nell’articolo troviamo, come foto degne di citazione, quelle di una figure di Rei Ayanami e della simulazione di realtà virtuale a tema Evangelion.

Rei Ayanami al Wonder Festival

Eva VR al Wonder Festival

In un secondo articolo, Minna no Eva Fan presenta il prototipo di un’interessante figure dell’Unità Eva-01 con un’arma inedita, creata appositamente per la mostra itinerante di spade giapponesi ispirate a Evangelion.

Figure dell'Eva-01 con natayanagi al Wonder Festival

Figure dell'Eva-01 con natayanagi al Wonder Festival

L’arma brandita dallo 01 si chiama natayanagi e, sebbene sia ispirata alla naginata, è stata creata per la succitata mostra, come dichiarato in un tweet del 2015.

Arma natayanagi al Wonder Festival

Arma natayanagi al Wonder Festival

Arma natayanagi al Wonder Festival

La figure, basata su un’illustrazione di Ikuto Yamashita, farà parte della serie Revoltech, linea Evangelion Evolution, sarà prodotta da Kaiyodo e messa in commercio verso la fine del 2019.

L'Eva-01 con la natayanagi, disegnato da Ikuto Yamashita

In altri due articoli, Minna no Eva Fan presenta foto di altre figure, nello specifico una Mari Illustrious Makinami di Shunya Yamashita che completa il conturbante trio delle ragazze con le Asuka e Rei che abbiamo visto nell’articolo di ieri, e una doppia versione di Asuka in bikini (linea Summer Queens, in vendita dall’estate 2019).

Mari Illustrious Makinami al Wonder Festival

Asuka S. Langley al Wonder Festival

Asuka S. Langley al Wonder Festival

Informazioni su Nevicata

Appassionato di animazione e fantascienza, Nevicata rimane inevitabilmente folgorato da Neon Genesis Evangelion. Nel 2003 apre il sito Distopia. Nel 2016 fonda l'Associazione Culturale EVA IMPACT.
Questa voce è stata pubblicata in Eva News e contrassegnata con , , , . Contrassegna il permalink.