Dopo l’annuncio del 27 novembre (Evangelion su Netflix in tutto il mondo dalla primavera 2019) lo Studio Khara non è rimasto con le mani in mano: con un post sul sito ufficiale di Evangelion e sui profili social ufficiali, è stato annunciato che Evangelion: 1.0 You Are (Not) Alone ed Evangelion: 2.0 You Can (Not) Advance, i primi due film del Rebuild of Evangelion, saranno disponibili su varie piattaforme di streaming a partire dal 20 dicembre 2018.
Le piattaforme di streaming sono Amazon Prime Video (film a noleggio), Gyao! Store, Nico Nico Douga, Rakuten TV, Video Market e altri ancora da annunciare.
Nico Nico, come dice Minna no Eva Fan, ha già aperto le pagine relative ai due film.
Non si sa se e quando Evangelion: 3.0 You Can (Not) Redo sarà disponibile sulle piattaforme di streaming, né se i due film in questione saranno disponibili solo in Giappone o anche nel resto del mondo, per esempio su Amazon Prime Video.
Ricordiamo che l’uscita di Shin Evangelion / Evangelion: Final / Evangelion: 3.0+1.0, quarto film del Rebuild of Evangelion è stata annunciata per il 2020.
Tra l’altro oggi, per dimostrare che la lavorazione “analogica” di Shin Evangelion sta procedendo, il secondo account twitter dello Studio Khara ha pubblicato alcune foto di strumenti e materiali prodotti, accompagnate dalla solita censura…