Ritorna l’iniziativa di beneficenza Fate i buoni: in quest’occasione abbiamo deciso di sostenere le iniziative dell’Associazione Culturale EVA IMPACT a sostegno della ricerca sul cancro.
In memoria di Esther Alba Cristofori
Donazione proventi all’AISOS, per sconfiggere l’osteosarcoma
Esther Alba Cristofori era una giovanissima e talentuosa fumettista e illustratrice affetta da osteosarcoma. Di Esther ricordo non solo la bravura, ma soprattutto la simpatia, la gentilezza e la tenacia.
Avendo collaborato a Evangelion Impact Exhibit, Esther aveva chiesto una foto della sua opera esposta: questo era diventato una sorta di nostro piccolo rito per ogni tappa della mostra tributo itinerante.
Dai proventi delle inserzioni Amazon pubblicate sul sito abbiamo ricavato 32,09 € che sono stati devoluti oggi, 31 ottobre 2018, all’AISOS, l’Associazione Italiana Studio OSteosarcoma Onlus, che accompagna le persone colpite da questa patologia e i suoi familiari e sostiene la ricerca scientifica specifica.
Sul sito ufficiale di Esther Alba Cristofori è possibile acquistare le stampe delle sue opere e il volume Outback, che raccoglie le tavole e gli animali fantastici realizzati da Esther, su testi di Sara Rabiolini: tutto il ricavato sarà interamente devoluto all’AISOS.
Raccolta fondi a favore della ricerca sul cancro
In ricordo di Esther, sosteniamo una campagna di raccolta fondi su facebook lanciata da EVA IMPACT a favore della Fondazione Piemontese per la Ricerca sul Cancro: dare il proprio contributo è semplice e rapido, basta una carta di credito o un account paypal.
Cor Stella – Madoka Magica fanzine
Ricavato devoluto all’AIRC
Poiché amiamo l’anime Puella Magi Madoka Magica e la beneficenza, promuoviamo un altro nobile progetto, anche questo a sostegno per la ricerca sul cancro; Matteo Parisi ed Elisa Di Virgilio hanno radunato più di 50 artisti per realizzare un artbook tributo a colori, Cor Stella – Madoka Magica fanzine.
È possibile acquistare Cor Stella sia AIRC, l’Associazione Italiana per la Ricerca sul Cancro.
Mi raccomando, sostenete questi progetti, aiutate la ricerca, siate generosi e “fate i buoni!”