Era stato annunciato che al Wonder Festival del 29 luglio 2018 sarebbero state date informazioni a tema Evangelion: dopo la proiezione a sorpresa del teaser trailer di Evangelion: 3.0+1.0 / Evangelion: Final / Shin Evangelion nei cinema giapponesi a partire dal 20 luglio e la sua pubblicazione ufficiale in HD, ecco che al Wonder Festival è stato mostrato l’Eva-08 apparso nel teaser, assieme ad alcuni dati interessanti.
Come già annunciato, è stata presentata la stampa 3D della nuova versione dell’Eva-08 apparsa nel teaser; questo sono le foto che la Khara ha caricato sul proprio profilo instagram, assieme a quelle pubblicate da Dengeki Hobby Web:
Nelle didascalie che accompagnano le foto della Khara scopriamo la denominazione ufficiale dell’Unità Eva in questione: EVA-08β-ICC (Improvised Combat Configuration).
In giapponese il nome di questa Unità Eva è leggermente differente: エヴァンゲリオン8号機β 臨時戦闘形態, Unità Eva-08β Modalità migliorata da battaglia.
Dai dettagli fotografati scopriamo che il mecha design, come sempre, è stato realizzato da Ikuto Yamashita.
La data di produzione indicata è luglio 2017, ovvero un anno fa: secondo Minna no Eva Fan questo modello potrebbe essere stato usato come riferimento per agevolare il lavoro degli animatori che hanno realizzato il teaser e le sequenze del film in cui appare lo 08.
Presso lo stand, come era prevedibile, è stato posizionato un monitor con immagini tratte dal teaser; inoltre sono esposte la locandina del doppio singolo Zankoku na Tenshi no These / Tamashi no Refrain di recente uscita e la locandina di Evangelion: 3.0+1.0 rivelata l’anno scorso.
Seguono foto dei dettagli della stampa 3D dell’Eva-08β-ICC: