Spot birra Sapporo con Anno e un Eva: anteprima e approfondimenti

Ieri abbiamo dato la notizia dello spot della birra Sapporo con protagonista Hideaki Anno e con l’apparizione di un’unità Eva, oggi approfondiamo la questione grazie ai post di Natalie, Minna no Eva Fan e AnimeNewsNetwork, e diamo uno sguardo in anteprima ai video già pubblicati.

Hideaki Anno appare nello spot della birra Sapporo

Questa pubblicità con Hideaki Anno e l’Evangelion fa parte di una serie di spot della birra Sapporo denominato “Grown-Up Elevator”, in cui l’attore Satoshi Tsumabuki, entrato in scena da un ascensore, parla di vari temi e della birra Sapporo con una celebrità la cui età corrisponde al piano a cui l’ascensore si è fermato: Anno ha compiuto 58 anni il 22 maggio 2018 e per l’appunto in questo spot, il 31° della serie, l’ascensore si ferma al 58° piano.

Hideaki Anno appare nello spot della birra Sapporo

Secondo quanto scritto sul post della Khara, l’Evangelion che appare nello spot è basato su uno dei primi schizzi dell’Eva realizzati da Anno durante il concepimento della serie. Anche Minna no Eva Fan fa riferimento a questi schizzi, riproposti a febbraio sul secondo profilo twitter dello Studio Khara.

Nello spot della birra Sapporo appare anche un'unità Evangelion

L'unità Evangelion presente nello spot assomiglia a uno dei primi schizzi dell'Eva realizzato da Hideaki Anno durante il concepimento di Evangelion

Concludiamo presentando i video al momento a disposizione: lo spot nei formati da 30 e da 15 secondi, il making of e le dichiarazioni degli attori protagonisti:

Se ci saranno novità al riguardo, come sempre le potrete trovare su Distopia Evangelion: continuate a seguirci!

Aggiornamento del 30 giugno – Il 29 giugno, come già annunciato, sono stati pubblicati varie versioni dello spot sul sito ufficiale della birra Sapporo, in cui Hideaki Anno parla di futuro, economia, sfide e -ovviamente- birra. Anno ha dichiarato di bere la birra Sapporo mentre guarda un film o mentre fa il bagno.

Qui di seguito includiamo tutti i video pubblicati:

Serie da 30 secondi

1234

Serie da 15 secondi

1234

Special movie

123

Backstage con i protagonisti dello spot, Hideaki Anno e Satoshi Tsumabuki

Video AnnoVideo Tsubamaki

Informazioni su Nevicata

Appassionato di animazione e fantascienza, Nevicata rimane inevitabilmente folgorato da Neon Genesis Evangelion. Nel 2003 apre il sito Distopia. Nel 2016 fonda l'Associazione Culturale EVA IMPACT.
Questa voce è stata pubblicata in Altre notizie su Eva e contrassegnata con , , , . Contrassegna il permalink.