In occasione di Lucca Comics& Games 2016 avevamo già dato la notizia del fatto che Dynit avrebbe portato il recente capolavoro di Hideaki Anno, Shin Godzilla (シン・ゴジラ Shin Gojira), in Italia. Ebbene, il film sarà proiettato in anteprima a Torino in occasione del Cartoons on the Bay 2017 e verrà proposto nelle sale cinematografiche italiane a partire a luglio.
Ecco di seguito il comunicato stampa ufficiale di Dynit.
Shin Godzilla si abbatte su Cartoons on the Bay!
Arriva in Italia il campione d’incassi in Giappone
Ultimo capitolo dedicato al Re dei Mostri
In anteprima italiana, Dynit, Minerva Pictures e QMI Stardust presentano il film al 21° Festival Internazionale dell’Animazione cross-Mediale e della Tv dei Ragazzi in uscita evento nelle sale italiane a luglio distribuito da QMI Stardust.
Giovedì 6 aprile, all’interno del programma di Cartoons on the Bay (21° Festival Internazionale dell’Animazione cross-Mediale e della Tv dei Ragazzi a Torino dal 6 all’8 aprile), verrà presentato Shin Godzilla di Hideaki Anno e Shinji Higuchi.
Il film – campione d’incassi in Giappone e reduce dal recente successo alla 40^ edizione dei Japan Academy Prize Awards, i cosiddetti Oscar Giapponesi, con sette premi tra cui miglior film e miglior regia – rappresenta il ritorno del mostro più famoso di sempre nel suo paese natale.
Un film evento che unisce due glorie nazionali come Gojira (Godzilla in originale) e Hideaki Anno, autore dell’anime Neon Genesis Evangelion.
Un incontro tra passato e presente, tra tradizione e contemporaneità del Giappone, quest’anno Paese ospite di Cartoons on the Bay.
Tokyo è attaccata da un mostro misterioso arrivato dal mare. Le autorità non sanno come affrontare la situazione e chiamano gli americani, che propongono di nuclearizzare la creatura. Parte così una corsa contro il tempo per evitare il bombardamento sulla città…
Shin Godzilla viene presentato in anteprima italiana a Cartoons on the Bay, domani 6 aprile alle ore 20.00 al Cinema Ambrosio di Torino, e sarà distribuito in Italia a luglio, in collaborazione con Dynit e Minerva Pictures, da QMI Stardust.
© 2016 TOHO CO., LTD.