Gli storyboard book di 3.0 a febbraio 2017, i Complete Records Collection dopo Evangelion: 3.0+1.0

Ieri abbiamo proposto il sunto dell’intervista di Hideaki Anno presente nel booklet pubblicato per la mostra che celebra il decennale dello Studio Khara. In questa pubblicazione si parla anche del materiale cartaceo legato a Evangelion: 3.0. I due Groundwork of Evangelion: 3.0 sono già stati pubblicati anni fa, rispettivamente a marzo e ad agosto 2014, ma non si è parlato dei Complete Records Collection di 3.0 prima d’ora; è Anno a rompere il silenzio spiegando che, per motivi legati al loro contenuto, deciderà cosa fare dei CRC solo dopo l’uscita di Shin Evangelion / Evangelion: Final / Evangelion: 3.0+1.0 e ribadendo quanto ritenga importanti i CRC.

Da quanto dichiarato da Anno, viene confermato il fatto che Evangelion: 3.0 nasconde molti segreti non ancora svelati che quasi sicuramente sono legati a quanto vedremo in Evangelion: 3.0+1.0. Ricordiamo che in origine 3.0 e Final dovevano uscire in contemporanea e potevano essere considerati sia due film a se stanti sia le due parti di un unico film.

Copertina dello storyboard book di Evangelion: 3.0

Nel booklet si è fatto cenno anche agli storyboard book di Evangelion: 3.0; sappiamo che gli storyboard book di 1.0 e 2.0 erano inclusi nei rispettivi Complete Records Collection ma, come conseguenza di quanto detto poco fa, per 3.0 le cose andranno in modo diverso: questi storyboard book saranno pubblicati a breve, e per l’occasione verranno ristampati e venduti separatamente anche gli storyboard book di 1.0 e 2.0.

Sul sito dell’Evangelion Store sono già disponibili in prevendita gli storyboard book dei tre film del Rebuild of Evangelion, la cui pubblicazione è prevista per febbraio 2017.

Fonti: Minna no Eva FanEvaGeeksForum

Aggiornamento del 4 febbraio – Sono stati svelati dettagli e data di uscita dei tre storyboard book di 1.0, 2.0 e 3.0.

I volumi saranno rispettivamente composti da 536, 524 e 400 pagine; ciascuno dei tre storyboard book sarà stampato in formato A5, costerà 2500 yen e uscirà il 24 febbraio.

Gli storyboard book di 1.0, 2.0 e 3.0 usciranno il 24 febbraio 2017

Possiamo notare che le copertine dei tre volumi hanno il medesimo design, quasi a creare un’unità non solo grafica ma anche concettuale e contenutistica.

Minna no Eva Fan suppone che ci saranno piccole differenze di contenuto rispetto alle prime edizioni degli storyboard book di 1.0 e 2.0.

Gli storyboard book di 1.0, 2.0 e 3.0 usciranno il 24 febbraio 2017

Fonti: Evangelion StoreEva Info

Informazioni su Nevicata

Appassionato di animazione e fantascienza, Nevicata rimane inevitabilmente folgorato da Neon Genesis Evangelion. Nel 2003 apre il sito Distopia. Nel 2016 fonda l'Associazione Culturale EVA IMPACT.
Questa voce è stata pubblicata in Eva News e contrassegnata con , , , , . Contrassegna il permalink.