Cosa ci fa Hideaki Anno a Cannes?

In un recentissimo tweet pubblicato sull’account ufficiale della Khara veniamo a sapere che Anno è al MIPCOM per l’annuncio ufficiale dello special televisivo di The Dragon Dentist, ispirato all’omonimo cortometraggio presentato durante la Japan Anima(tor)’s Exhibition.

Ecco le foto allegate al post, dove vediamo Anno e altri membri di Khara e Dwango impegnati in riunione e vicino a un porto che ad alcuni potrebbe risultare familiare…

Hideaki Anno al MIPCOM 2016 di Cannes

Hideaki Anno al MIPCOM 2016 di Cannes

Hideaki Anno al porto di Cannes

Hideaki Anno al MIPCOM 2016 di Cannes

Ma che cos’è il MIPCOM? Si tratta di una fiera che si tiene ogni anno nella città francese di Cannes (ecco dove avevo già visto quel porto…) dove i rappresentanti degli studi televisivi e dei canali si incontrano per vendere e acquistare nuovi programmi e format per la distribuzione internazionale; quest’anno il MIPCOM si terrà dal 17 al 20 ottobre. Dal tweet e dalle foto possiamo ritenere che Anno e compagnia siano in Francia per promuovere il succitato special di The Dragon Dentist o magari altro materiale legato all’Animator Expo, quand’ecco che nella serata di ieri, domenica 16 ottobre, fa capolino un’altra foto molto interessante…

Hideaki Anno e una persona molto importante del mondo dell'animazione giapponese in Italia

Abbiamo ripubblicato per primi questa foto dopo aver ricevuto l’autorizzazione direttamente da una delle due persone ritratte, che ringraziamo per la gentilissima concessione. Non è nostra abitudine alimentare false speranze nè vendere la pelle dell’orso prima di averlo ucciso, ma questa fotografia potrebbe valere più di mille parole, per chi riconosce entrambe le persone in questione. A buon intenditor poche parole.

Informazioni su Nevicata

Appassionato di animazione e fantascienza, Nevicata rimane inevitabilmente folgorato da Neon Genesis Evangelion. Nel 2003 apre il sito Distopia. Nel 2016 fonda l'Associazione Culturale EVA IMPACT.
Questa voce è stata pubblicata in Altre notizie su Eva e contrassegnata con , , , , , , . Contrassegna il permalink.