13 anni e non sentirli…

Il 12 febbraio è per me una data molto importante: non è il compleanno di Anno, Sadamoto o altri membri dello staff di Eva, nè dei personaggi del mio anime preferito. A compiere gli anni oggi, per la precisione 13, è Distopia Evangelion stesso.

Tanti auguri, Distopia Evangelion!

(Fonte illustrazione)

Dopo essere entrato a far parte della prima comunità italiana di fan di Eva (ngeforum.it, per i pochi che ancora se lo ricordano) alla fine del 2001 ed esserne diventato prima moderatore e poi amministratore, nel 2003 decisi di aprire un sito dedicato a Evangelion con un approccio diverso rispetto a quelli esistenti, cercando di mettere in risalto l’importanza socioculturale del capolavoro di Hideaki Anno nell’industria giapponese dell’animazione.

Il sito in questi lunghi anno ha affrontato alti e bassi ma abbiamo sempre tentato di mantenerlo vitale: nato come un progetto amatoriale di una singola persona, Distopia ha ricevuto un importante slancio creativo grazie al contributo di Ilaria “Hikari”, la mente e il cuore di tutti i nostri eventi nonchè mia complice in questa passione e nella vita; nel 2015 il sito ha ricevuto un secondo notevole impulso con l’allargamento dello staff, grazie agli articoli a cura di Sergio e Simone, e il 2016 non sarà da meno con gli imminenti contributi che Ivan e Marco ci forniranno.

Quello che abbiamo tentato di fare in 13 anni, per poco che sia, è nulla rispetto al supporto, all’affetto e alla stima che abbiamo sempre ricevuto dagli amici, da vecchi e nuovi siti dedicati a Eva e soprattutto da voi lettori.
Il mio desiderio di festeggiare questo tredicesimo compleanno nasce dalla speranza di realizzare ancora qualcosa di bello in Italia nel segno di Evangelion.

Che ci seguiate dall’inizio, siate saliti a bordo in corsa o ci leggiate solo da qualche giorno, vi ringrazio di cuore per questi 13 anni insieme.

Filippo “Nevicata”
Distopia Evangelion

Informazioni su Nevicata

Appassionato di animazione e fantascienza, Nevicata rimane inevitabilmente folgorato da Neon Genesis Evangelion. Nel 2003 apre il sito Distopia. Nel 2016 fonda l'Associazione Culturale EVA IMPACT.
Questa voce è stata pubblicata in Su Distopia Evangelion e contrassegnata con , , , , . Contrassegna il permalink.