Finalmente ci siamo!
La Japan Anima(tor)’s Exhibition si concluderà tra un mesetto circa, e il tanto atteso Neon Genesis IMPACTS. verrà pubblicato il 18 settembre 2015 come episodio #32.
Ecco tutte le informazioni tratte dal post ufficiale dell’Animator Expo:
<Staff>
Written and Directed by: Yuhei Sakuragi
Character Designer: Asako Nishida
Composition, Arrangement: buzzG / Song: Ai Kakuma
Animation Production: STEVE N’ STEVEN Inc.<Story>
The date: 2015 AD.
The Angels’ assaults upon Tokyo III have increased in its ferocity.
In this city, three young girls upload their latest song onto Nico Nico Douga.Haruka Ishii, Izumi Taniguchi and Ayako Matsuzawa.
The three girls were juniors in Tokyo III Municipal Junior High School No.1 and they were active on Nico Nama (Nico Nico Douga’s live streaming service) as the musical group, Impacts. But with Ayako evacuating the city in order to avoid the Angels’ onslaughts, the group was to break up after releasing their latest song A Sentimental Hunch.
Haruka, Izumi and Ayako were about to live their lives, separated from one another.
Realizing she would the one left behind, Haruka makes a proposition to Izumi.And now, another Angel is about to wreck havoc upon Tokyo III…
Staff
Scritto e diretto da: Yuhei Sakuragi
Character Designer: Asako Nishida
Composizione, Arrangiamento: buzzG / Brano: Ai Kakuma
Produzione dell’animazione: STEVE N’ STEVEN Inc.
Storia
La data: 2015 AD.
La ferocia degli attacchi degli Angeli su Neo Tokyo-3 è aumentata.
In questa città tre giovani ragazze caricano la loro ultima canzone su Nico Nico Douga.
Haruka Ishii, Izumi Taniguchi e Ayako Matsuzawa.
Le tre ragazze frequentavano il secondo anno della Scuola Media Municipale 1 di Neo Tokyo-3 ed erano attive su Nico Nama (il servizio di streaming live di Nico Nico Douga) come gruppo musicale dal nome di Impacts. Ma quando Ayako abbandonò la città per sfuggire agli attacchi degli Angeli il gruppo era prossimo allo scioglimento, dopo l’uscita del loro ultimo singolo, A Sentimental Hunch.
Haruka, Izumi e Ayako si apprestavano a vivere le loro vite separate le une dalle altre.
Rendendosi conto che sarebbe rimasta da sola, Haruka fa una proposta a Izumi.
E ora un altro Angelo sta per scatenare il caos su Neo Tokyo-3…
Fonte: Japan Anima(tor)’s Exhibition
Un paio di considerazioni
Come abbiamo detto in un altro articolo, la parola IMPACTS nel titolo Neon Genesis IMPACTS. (新世紀いんぱくつ。) è scritta utilizzando caratteri hiragana e non i caratteri katakana, che vengono solitamente impiegati nella trascrizione di termini stranieri traslitterati (e in generale per dare enfasi e mettere in evidenza); per fare un confronto, in Evangelion entrambe le parole di Third Impact (サードインパクト) vengono scritte in katakana, come prevedono le regole, in quanto trascrizioni di termini inglesi traslitterati.
In questo caso sembrerebbe che la scelta dell’hiragana sia in qualche modo dovuta al fatto che IMPACTS è il nome d’arte del trio delle ragazze.
Forse è un po’ presto per giudicare, ma il riferimento a Nico Nico mi dà l’impressione di essere una smaccata marchetta al sito… Speriamo comunque che il cortometraggio sia bello, divertente e fornisca spunti interessanti relativi all’universo di Evangelion.