Un nuovo personaggio femminile apparirà in Evangelion 14

L’ultimo tankobon del manga di Neon Genesis Evangelion, terminato nel giugno 2013, uscirà il 20 novembre 2014 in contemporanea mondiale, e fin qui ci siamo, ma ciò che ha recentemente messo in subbuglio buona parte del fandom è la notizia secondo cui un nuovo personaggio femminile apparirà in Evangelion 14!

Volantino promozionale di Evangelion 14 con Rei Ayanami ed un nuovo personaggio femminile

Durante la Evangelion Exhibition di Yokohama è stato distribuito un volantino su cui appaiono Rei e un personaggio femminile sconosciuto che stringe nella mano sinistra un paio di occhiali, accompagnate da una didascalia che recita così:

Il Maestro Sadamoto ci mostra alcuni bozzetti mentre sta lavorando alla limited edition del manga. Aspettate il booklet extra disegnato per l’occasione! Il manga disegnato per l’occasione (28 pagine) è allegato al volume conclusivo!

Volantino promozionale di Evangelion 14 con Rei Ayanami ed un nuovo personaggio femminile

Volantino promozionale di Evangelion 14 con Rei Ayanami ed un nuovo personaggio femminile

Ecco altre due immagini del volantino; la seconda riporta la traduzione dal giapponese a cura di Sailor Star Dust.

Non è completamente chiaro se questo personaggio apparirà all’interno della storia, nel libretto di 16 pagine allegato al volume 14 o in qualche altro omake. A questo punto l’ipotesi più probabile sembrerebbe che queste 28 pagine extra non facciano parte della storia raccontata nel manga, e che questo personaggio appaia in questo booklet extra di 28 pagine.

Volantino promozionale di Evangelion 14 - Dettaglio del nuovo personaggio femminile

Ovviamente il fandom si è già scatenato nelle più disparate ipotesi sull’identità di questa ragazza: l’ipotesi più facile da formulare è che non sia altri se non Mari Makinami (anche se a noi non sembra assomigliarle eccessivamente, anche confrontando il disegno alle illustrazioni ufficiali realizzate da Sadamoto che ritraggono Mari).

La misteriosa donna con gli occhiali appare in una foto in Evangelion: 3.0

C’è chi dice che sia la misteriosa donna dagli occhiali che appare in una fotografia in Evangelion: 3.0, c’è chi sostiene sia la sorellastra di Asuka già apparsa nel manga di Sadamoto…

La sorellastra di Asuka appare brevemente nel manga di Sadamoto

Qualcuno ipotizza sia Yui dai capelli lunghi con in mano gli occhiali di Gendo e c’è chi dice che sarà un personaggio totalmente nuovo e slegato da quanto raccontato finora nel manga e nel resto del franchise di Evangelion.

Volantino promozionale di Evangelion 14 - Dettaglio di Rei Ayanami

Concludiamo l’articolo con un’interessante considerazione di Minna no Eva Fan.
Il manga di Sadamoto usa il copyright ©カラー・GAINAX (Khara – Gainax) e tutto ciò che ha a che fare con il Rebuild of Evangelion adopera il copyright ©カラー (Khara); questo volantino promozionale riporta entrambe le diciture: ©カラー ©カラー・GAINAX.

Volantino promozionale di Evangelion 14 - Dettaglio del doppio copyright

A questo punto si ipotizza che i contenuti extra legati a questo misterioso nuovo personaggio siano una storia ambientata nella linea temporale del Rebuild o un’opera originale di Sadamoto (essendo un membro dello Studio Khara è richiesto un doppio copyright).

Fonti: Comic Natalie – Minna no Eva Fan (1) (2) – EvaGeeks (forum) (blog)Foro Evangelion2015

Informazioni su Nevicata

Appassionato di animazione e fantascienza, Nevicata rimane inevitabilmente folgorato da Neon Genesis Evangelion. Nel 2003 apre il sito Distopia. Nel 2016 fonda l'Associazione Culturale EVA IMPACT.
Questa voce è stata pubblicata in Eva News e contrassegnata con , , . Contrassegna il permalink.

Una risposta a Un nuovo personaggio femminile apparirà in Evangelion 14

  1. Darayava scrive:

    Curioso!
    All’inizio ho pensato subito fosse una rivelazione sul background misterioso del personaggio di Mari, di cui magari si scoprirà qualcosa in più con l’ultimo film.
    Essendo disegnata vicino a Rei poi, i sospetti aumentano XD

I commenti sono chiusi.