Il numero di Young Ace di luglio verrà pubblicato nei primi giorni di giugno, ma a quanto pare qualcuno è già riuscito a metterci le mani sopra e a scoprire interessanti dettagli sull’uscita in contemporanea mondiale di Evangelion 14, prevista per il 20 novembre 2014…
All’interno della rivista viene pubblicata un’immagine in anteprima dei fermalibri a tema per raccogliere la collezione dei quattordici volumi che compongono il manga, e nel box a sinistra viene annunciata l’uscita di Evangelion 14 in contemporanea mondiale, come già è avvenuto per il tredicesimo tankobon. Ecco i paesi coinvolti: Stati Uniti, Canada, Francia, Regno Unito, Irlanda, Finlandia, Sudafrica, Nuova Zelanda, Brasile, Argentina, Polonia, Italia, Spagna, Corea del Sud, Taiwan, Hong Kong e Macao.
Fonte: Foro Evangelion2015
Ne dà notizia anche Newsmangajapon tramite twitter:
https://twitter.com/newsmangajapon/status/472601622657257472
https://twitter.com/newsmangajapon/status/472602343993638912
Ricordiamo che il quattordicesimo e ultimo volume del manga di Yoshiyuki Sadamoto conterrà 28 pagine in più rispetto ai capitoli serializzati su Young Ace.
Ora non ci resta che aspettare una comunicazione ufficiale da parte di Kadokawa e la conferma di partecipazione all’evento da parte della Panini Comics, che aveva già aderito all’iniziativa riguardante il tankobon #13 nel 2012.
Sulla pagina di Evangelion, recentemente aggiornata alla prossima uscita del quattordicesimo tankobon, è stato inserito un documento pdf che riproduce la succitata pubblicità presente su Young Ace.
È inoltre presente il video che promuove l’uscita dell’ultimo volume del manga:
Aggiornamento del 10 giugno – Panini Comics annuncia l’uscita, in contemporanea con il Giappone, di Evangelion 27, Evangelion 28 ed Evangelion Collection 14 per il 20 novembre 2014.
Secondo voi,
Hanno più valore i 14 volumi in jap o in inglese? certo, senza considerare le limited (che han solo i jap :(
Suppongo che abbiano più valore i volumi giapponesi, anche se credo che li stampino a getto continuo quindi non dovrebbero mai essere irreperibili. Ovviamente il valore aggiunto ad una collezione è costituito dai volumi in edizione limitata e dagli extra inclusi.
Lo pensavo anche io, ma proprio per la reperibilità dei volumi jap il valore attuale dei numeri in inglese e’ di gran lunga superiore! Il vol 9 della Viz sta a quasi 100 dollari…