Lentamente ma inesorabilmente ci avviciniamo alla tanto attesa conclusione del manga scritto e disegnato da Yoshiyuki Sadamoto: su Young Ace di giugno 2013, uscito ufficialmente il 4 maggio, è stato pubblicato lo stage 95, dal titolo ありがとう∞さようなら (Grazie∞Arrivederci).
Il capitolo è costituito da 16 pagine, che si aggiungono a quelle già pronte per il tankobon 14 per un totale di 132 pagine. Il prossimo stage sarà pubblicato su Young Ace di luglio.
Gli Eva Series precipitano sulla Terra, mentre nello spazio le ali di luce dell’Eva-01 svaniscono ed esso si disattiva. Nel frattempo Shinji esce dall’oceano in cui galleggiava e giunge su una spiaggia. Sotto un albero in riva al mare lo attendono Yui e Gendo, che scambiano con il figlio parole di commiato.
Come promesso, in questo numero di Young Ace è presente “Evangelion Comic Climax Special Program 02”, che ci riserva un’intervista di 4 pagine a Yoshiyuki Sadamoto e Kazuya Tsurumaki, in cui il buon Sadamoto afferma che mancano soltanto due capitoli alla conclusione del manga.
Quando si concluderà il manga? Nella succitata intervista, Sadamoto dice appunto che mancano due stage alla conclusione: in effetti mancherebbero all’appello una quarantina di pagine, dato che per il tankobon 14 ne sono già pronte 132 ed il volume precedente è composto da 176 pagine. Nonostante questo, girano voci non confermate (una e due) secondo cui il prossimo capitolo sarà quello conclusivo e verrà pubblicato su Young Ace di luglio, in uscita a giugno. A me verrebbe da dar ragione all’aritmetica e alle parole di Sadamoto, a meno che lo spazio vacante nel tankobon 14 non venga colmato con interviste e materiale extra. Come al solito, chi vivrà vedrà…
Fonti: Minna no Eva Fan – Blog Evangelion2015 – EvaGeeksForum – Foro Evangelion2015
Grazie per le news.
Che Sadamoto a questo punto si prenda 2 stages, così almeno risolve in maniera decente il rapporto tra Asuka e Shinji…
Magari può anche farci vedere cosa succede ad altri personaggi.
Prego! ;)
In effetti avendo a disposizione una quarantina di pagine ci sarebbe la possibilità di chiudere decentemente il manga ed aggiungere qualche approfondimento… Ho sempre avuto la sensazione che la portata emotiva di Eva stesse un po’ troppo stretta in soli 26 episodi…