Evangelion: 3.0 – DVD e Blu-Ray in uscita il 24 aprile in Giappone

Copertina di Evangelion: 3.33, edizione home video di Evangelion: 3.0 Dopo una dura giornata di lavoro, piena di problemi e difficoltà, e un pesante training in palestra, al ritorno a casa mi attende finalmente una buona notizia: Evangelion: 3.0 You Can (Not) Redo uscirà in DVD e Blu-Ray il 24 aprile 2013 in Giappone.

Nell’edizione home-video, targata 3.33, NON saranno incluse scene inedite rispetto alla versione cinematografica di Evangelion Q ma, nei contenuti speciali, sarà presente il cortometraggio firmato Hideaki Anno per lo studio Ghibli Giant God Warrior appears in Tokyo/God Warrior attacks Tokyo.

Adesso bisogna solo capire se l’edizione italiana sarà rilasciata in occasione del Lucca Comics & Games 2013 o se c’è qualche vana speranza di vederlo nei negozi addirittura prima… Si accettano scommesse: noi puntiamo su quest’estate, magari su giugno in concomitanza con l’uscita di Evangelion Collection 13!

Fonte: Sito ufficiale di Evangelion

Aggiornamento del 26 settembre 2013 – L’edizione home-video italiana di Evangelion: 3.33 You Can (Not) Redo uscirà il 30 ottobre 2013!

Informazioni su Hikari Horaki

Figlia degli anni '80, Hikari Horaki ha conosciuto Neon Genesis Evangelion nel 2001 e da allora non l'ha mai tradito. Finalmente ora può dire la sua!
Questa voce è stata pubblicata in Eva News e contrassegnata con , , , , , , . Contrassegna il permalink.

3 risposte a Evangelion: 3.0 – DVD e Blu-Ray in uscita il 24 aprile in Giappone

  1. Hyper Shinchan scrive:

    Ciao Hikari, è la prima volta che commento sul vostro sito ma conosco Nevicata/Distopia da mesi su EvaGeeks. Io direi che una pubblicazione in Italia di 3.33 in coincidenza con il Collection 13 è sfortunatamente poco probabile, credo che i tempi per il doppiaggio, authoring, stampa e quant’altro sarebbero molto stretti; inoltre Panini e Dynit non mi danno l’impressione di collaborare molto tra di loro. Certo pubblicarlo prima di Lucca Comics sarebbe invece completamente fattibile, salvo possibili motivi di marketing.

    La cosa che mi ha molto sorpreso è stata la relative rapidità di Khara, Evangelion 2.22 venne pubblicato quasi un anno dopo mentre adesso siamo tornati intorno agli 8 mesi di Evangelion 1.01, mi domando quali siano le implicazioni di questa tempistica in termine di differenze rispetto all’edizione cinematografica e dello stato di lavorazione di Final.

  2. Hikari Horaki scrive:

    Diciamo che la Ragione pensa che DVD e Blu-Ray usciranno per Lucca Comics 2013, ma il Sentimento romanticamente spera di essere smentito e vedere l’edizione italiana di Eva 3.33 nei negozi prima… Magari in nome di una ritrovata sinergia tra Panini e Dynit, come ai bei tempi dei primi numeri del manga di Eva (parlo della “sottiletta”, non della Collection) quando Dynit preparava addirittura l’introduzione ai volumetti Panini. ^^

  3. Nevicata scrive:

    Ciao Hyper Shinchan,
    anche io sono sorpreso da questa rapida e inattesa uscita della versione home video di Q. Sai che sono un dietrologo che vede complotti ovunque ma continuo a pensare che il blu-ray di Q dopo 5 mesi dall’uscita al cinema indichi che gatta ci cova. Non me la contano giusta nemmeno panini con il suo collection 13 “rapido” e dynit con il suo ennesimo cofanetto del rebuild uscito in sordina. Sospetto che i distributori internazionali siano stati informati di chissà cosa, e tutti gli indizi secondo me convergono verso un imminente finale col botto in contemporanea di rebuild e manga, con profusione di riedizioni della serie tv, inutili ammennicoli e chi più ne ha più ne metta…

I commenti sono chiusi.