Evangelion: 3.0 You Can (Not) Redo, dopo una lunga attesa e un hype mai visto prima, è finalmente uscito nelle sale cinematografiche giapponesi il 17 novembre 2012.
I riassunti del film si trovano ovunque, ve ne fornisco un paio in inglese: uno (dal forum di evageeks) e due.
Se invece cercate un riassunto in italiano di tutti gli spoiler di Evangelion: 3.0 potete servirvi a piene mani da questo bell’articolo pubblicato su Dummy System, un nuovo sito gestito da un terzetto di appassionati di Evangelion, nonchè apparentemente vecchie conoscenze dai tempi di ngeforum.it (kaworu anyone?).
Tornando a noi, come annunciato, il 16 novembre, il giorno precedente alla premiere di Evangelion: 3.0, il canale televisivo giapponese NTV ha trasmesso Evangelion: 2.0 seguito dai primi 6 minuti e 38 secondi di Evangelion: Q. Ecco il video, disponibile su Youtube con i sottotitoli in inglese.
http://youtu.be/fS26Hw9_L38
Asuka e Mari, a bordo degli Eva 02 e 08, sono impegnate in un’operazione di recupero di uno strano oggetto in orbita attorno alla Terra, ma ovviamente le cose si complicano e si scatena una battaglia…
Il resto del film, da quel che si può leggere su internet, si discosta completamente e forse definitivamente da tutto ciò che fino ad ora è stato Evangelion.