Evangelion: 3.0 – Anticipazioni e trailer

A meno di tre settimane dall’uscita di Evangelion: 3.0 You Can (Not) Redo, facciamo un riassunto delle anticipazioni e dei trailer del film.

Immagine tratta da Evangelion: 3.0 You Can (Not) Redo - Shinji disperato e in lacrime

Questa è l’anticipazione presente dopo i titoli di coda di Evangelion: 2.0 al cinema, nei dvd e blu-ray, e nelle prime trasmissioni in tv.

Il 26 agosto 2011 l’emittente televisiva giapponese NTV ha trasmesso Evangelion 2.0 e dopo i titoli di coda è andata in onda una nuova anticipazione: Asuka con benda sull’occhio e casco pilota l’Eva 02 nello spazio.

Durante l’evento Eva-Extra 08 del primo luglio 2012 è stato proiettato sulla facciata continua di un cinema giapponese il seguente filmato con i riassunti di Evangelion: 1.0 ed Evangelion: 2.0, e con una anticipazione di Evangelion: 3.0: anche qui vediamo frammenti della battaglia spaziale

Dopo la trasmissione de “Il mio vicino Totoro” del 13 luglio 2012 sul succitato canale NTV, è stato presentato un altro filmato, con i medesimi riassunti di cui sopra, ma con un trailer criptico di Evangelion: 3.0 che mostra un’animazione in CGI di un piano che suona. Il filmato si conclude con l’immagine di un piano, stavolta vero, e di un albero vagamente dalla forma a cuore.

Il 28 luglio una versione estesa del trailer del piano in CGI, non preceduta dai riassunti di Eva 1.0 e 2.0, è stata pubblicata sul sito ufficiale di Evangelion.

Il 17 ottobre 2012 in occasione del rinnovamento di Nico Nico, sito giapponese di video/streaming, è stato rilasciato un trailer un po’ più rivelatore: Shinji e Kaworu suonano il piano a quattro mani, appare Rei, vediamo l’ormai solita Asuka con la benda sull’occhio alla guida dell’Eva 02, e una Mari sorniona in un entry plug.

Aggiornamento del 6 novembre: Il primo novembre 2012 è stato rilasciato un trailer che presenta tre novità: due personaggi femminili per ora sconosciuti e un Evangelion inedito.

Aggiornamento del 12 novembre: Il 9 novembre, dopo la trasmissione di Evangelion: 1.0 su NTV, è stato trasmesso l’ennesimo trailer e poco dopo è stata lanciato uno spot televisivo praticamente uguale a quest’ultimo. Probabilmente nel film ci saranno differenti configurazioni dell’Eva 02 e più scene di combattimento con Asuka come protagonista.

Aggiornamento del 25 novembre: Il 16 novembre, dopo la trasmissione di Evangelion: 2.0 su NTV, è stata trasmessa l’anteprima dei 6 minuti e 38 secondi iniziali di Evangelion: 3.0. Nel video Asuka e Mari alla guida degli Eva 02 e 08 sono impegnate in una missione spaziale. Il video è disponibile con i sottotitoli in inglese.

Il 18 novembre, il giorno dopo l’uscita di Evangelion: 3.0, è stato trasmesso uno spot televisivo di 15 secondi per la promozione del film.

Il 23 novembre è stato diffuso un video promozionale di Sakura nagashi di Utada Hikaru, canzone che accompagna i titoli di coda di Evangelion: 3.0, della durata di un minuto. Attenzione: il video è un potenziale spoiler su Evangelion: 3.0.

Aggiornamento del primo dicembre: il 26 novembre è stato diffuso il secondo video promozionale di Sakura nagashi, della durata di un minuto e 40 secondi. La parte finale coincide con il video precedente, ma l’inizio di questo filmato contiene materiale inedito, con ancora più spoiler su Evangelion: 3.0.

Informazioni su Nevicata

Appassionato di animazione e fantascienza, Nevicata rimane inevitabilmente folgorato da Neon Genesis Evangelion. Nel 2003 apre il sito Distopia. Nel 2016 fonda l'Associazione Culturale EVA IMPACT.
Questa voce è stata pubblicata in Eva News e contrassegnata con , , , . Contrassegna il permalink.