Il numero di Young Ace di agosto 2012 non pubblica un nuovo stage del manga di Sadamoto ma fornisce informazioni su Evangelion 13 e sul futuro del manga.
È possibile effettuare la prenotazione dell’edizione limitata del volume 13 fino al 23 luglio, e non più entro il 9, come invece era stato precedentemente comunicato.
Kadokawa conferma i vari paesi partecipanti all’evento di pubblicazione contemporanea del 13° volume: USA, Francia, Germania, Finlandia, Italia, ma non l’Argentina; la case editrice Ivrea, che millantava un rapporto diretto e preferenziale con Kadokawa e che dava comunicazioni errate e infondate, pare proprio non avercela fatta…
È presente un’intervista a Sadamoto sul suo lavoro come character designer per il film Ookami Kodomo Ame to Yuki.
Allegato alla rivista c’è un tappetino per mouse raffigurante Shinji, Asuka e Rei.
La notizia più interessante presente su questo numero di Young Ace è che “la serializzazione del manga riprenderà presto”.
Tale comunicazione appare piuttosto sibillina. Verranno forse pubblicati su Young Ace entro novembre alcuni stage inediti che verranno inseriti nel tredicesimo tankobon? Oppure si fa riferimento a degli stage che non appariranno nel volume #13 e che verranno serializzati su Young Ace da novembre in poi?
Viene infine promesso che sul numero di settembre di Young Ace saranno pubblicate nuove informazioni su Evangelion: 3.0.
Fonte: Rei Liberation Parade